Wimbledon
Djokovic e Nadal evitano i big senza testa di serie a Wimbledon, Murray per interpretare Duckworth
3 ORE FA
Lo scozzese va a Wimbledon al 51° posto al mondo. Sarà senza testa di serie, il che significa che è vulnerabile a un incontro precoce con uno dei semi migliori.
CHI POTREBBE MURRAY FACCIA IN OGNI ROUND?
- R1: James Duckworth
- R2: John Isner
- R3: Jannik Sinner / Stan Wawrinka
- R4: Carlos Alcaraz
- QF: Novak Djokovic
- SF: Casper Ruud
- F: Rafael Nadal
Innanzitutto, il tre volte vincitore del Grande Slam affronta una partita contro James Duckworth. Se Murray dovesse superare il suo incontro di apertura contro il numero 77 del mondo Duckworth, affronterà la 20a testa di serie John Isner, con il big-server americano una dura prova per lo scozzese. Pericoloso decimo seme Jannik peccatore è il suo avversario più probabile al terzo turno, ma il talentuoso italiano dovrà superare gli esperti Stan Wawrinka nel suo round di apertura, con l’ex campione del French Open una wild card all’All England Club. Svedese ingannevole Mikael Ymer – Il conquistatore di Dan Evans sulla terra del Roland-Garros – rappresenta un tiro esterno come avversario del terzo round di Murray, ma dovrà sconfiggere uno dei Sinner o Wawrinka per guadagnare il suo tiro al due volte campione.
Il terzo round è dove potrebbe diventare davvero rischioso per Murray. Se dovesse arrivare agli ottavi, potrebbe affrontare la sensazione degli adolescenti Carlos Alcaraz – il quinto seme – ma questo è se lo spagnolo può affrontare una strada difficile Jan-Lennard Struff, Fabio Fognini e Oscar Ott. Il prossimo obiettivo per Murray sarebbe un quarto di finale contro Novak Djokovice poi un potenziale incontro con il terzo seme Casper Ruud – demolito da Rafael Nadal nella recente finale del Roland-Garros. Il norvegese non avrà però un percorso facile per i quarti di finale, con lo spagnolo esperto Albert Ramos-Vinolas il suo primo avversario e la nona testa di serie britannica Cameron Norrie anche in linea.
Se dovesse affrontare tutto questo, molto probabilmente sarà il vincitore del Grande Slam 22 volte Rafael Nadal in finale.
– – –
Wimbledon
“Vai lì, divertiti” – Murray può giocare a Wimbledon senza pressioni, dice Corretja
4 ORE FA
Wimbledon
Murray “crede ancora” di poter vincere di nuovo Wimbledon nonostante i problemi di infortunio
5 ORE FA