Rafael Nadal ha negato che tornerà dall’infortunio al Monte Carlo Masters di aprile, insistendo sul fatto che non può fissare un lasso di tempo per una rimonta.
Il 22 volte vincitore del Grande Slam non giocava dal secondo turno dell’Australian Open per mano di Mackenzie McDonald, dopo il quale i test medici hanno evidenziato un infortunio muscolare alla gamba sinistra.
Nadal si è ritirato da Indian Wells e dal Miami Open mentre si concentrava sul ritorno alla piena forma fisica, ma sono state nutrite speranze di un imminente ritorno dopo che il Monte Carlo Masters ha twittato che Nadal era “sicuramente in grado di vincere il suo 12° trofeo a Monte Carlo nonostante il suo ultimo infortunio’.
Roland Garros
Lo zio Toni Nadal prevede due sedi in cui Rafael potrebbe giocare l’ultima partita prima del ritiro
25/03/2023 ORE 19:53
Tuttavia, Nadal ha ora negato che un ritorno sia imminente.
“Ovviamente se fosse vero lo confermerei, ma purtroppo non posso. Sto seguendo il mio corso e non so quando tornerò a giocare, questa è la verità.
“Sono in una fase di lavoro crescente. Se sapessi quando tornerò, lo direi, ma non lo so.
“Non posso confermare che giocherò a Montecarlo, le cose si vedono giorno per giorno. Preferisco dire le cose quando le so davvero”.
Il Monte Carlo Masters si svolgerà dall’8 al 16 aprile, dando il via alla stagione sulla terra battuta in cui Nadal ha riscosso così tanto successo nella sua carriera.
Lo spagnolo spera di essere pronto per il Roland Garros alla fine di maggio, il prossimo evento del Grande Slam dell’anno, dove ha vinto un record di 14 titoli.
Prima di allora, ci sono anche eventi ATP 1000 su terra battuta in calendario a Madrid e Roma.
Roland Garros
Alcaraz può ‘decidere la storia futura’ in Nadal, Djokovic combatte – Wilander
23/03/2023 ORE 13:13
WTA Miami
Swiatek sarà il Nadal dei “tre grandi donne”, dice Wilander
23/03/2023 ORE 07:14
.