La capolista della Premier League è andata in svantaggio dopo appena nove secondi e il loro compito è diventato ancora più difficile quando il Bournemouth ha raddoppiato il vantaggio a poco più di mezz’ora dalla fine.
Tuttavia, i Gunners hanno lanciato un’emozionante rimonta quando Thomas Partey e Ben White hanno segnato nello spazio di otto minuti, prima che il sostituto Reiss Nelson guidasse a casa il vincitore attraverso un’area affollata nel pieno dei minuti di recupero.
premier League
‘È una grande vittoria’ – Arteta saluta la vittoria sul Leicester per lanciare il guanto di sfida al Manchester City
25/02/2023 ORE 18:54
“Sono incredibilmente felice”, ha detto Arteta alla BBC.
“Non si sono mai arresi. Non c’è niente come condividere quei grandi momenti con la tua gente. Sono così felice per lui [Reiss Nelson].”
“È solo un’altra partita, altri tre punti. Vincere tre partite in una settimana è molto importante”, ha detto Arteta. [at the top] il più a lungo possibile. Ci sono ancora molte partite da giocare, ma questo è il bello”.
L’eroe dell’Arsenal Nelson, un tifoso dei Gunners da ragazzo che è arrivato nelle giovanili del club, era al settimo cielo dopo essere uscito dalla panchina per cambiare il gioco con un assist e un gol.
“Quando la palla mi è uscita ho pensato ‘per favore dammi una possibilità'”, ha detto Nelson alla BBC. “Sono in fermento, davvero felice. L’ho controllato con il piede destro ed è arrivato sulla mia sinistra.
“Abbiamo bisogno di momenti come questo se vogliamo andare fino in fondo. Non stiamo guardando nessun’altra squadra al momento. Ci stiamo concentrando su noi stessi.
“Andremo avanti giorno dopo giorno, partita dopo partita. Da tifoso dell’Arsenal, sono felicissimo del risultato”.
Il prossimo appuntamento per l’Arsenal è una trasferta in Portogallo per affrontare lo Sporting CP nell’andata degli ottavi di finale di Europa League giovedì, prima di recarsi al Fulham domenica prossima in Premier League.
premier League
‘Un segno di rispetto’ – Zinchenko nominato capitano dell’Arsenal per la sfida contro il Leicester
25/02/2023 ORE 15:56
premier League
Arteta ottimista sul ritorno in forma di Jesus: “Sta davvero spingendo oltre i limiti”
24/02/2023 ORE 19:40
.