Le speranze del Manchester United di ingaggiare in prestito l’attaccante olandese del Burnley Wout Weghorst questo mese si sono scontrate con il Besiktas.
Weghorst è attualmente in prestito al club turco, dove ha segnato nove gol in 18 partite in tutte le competizioni.
Sabato è stato rivelato che lo United ha preso i primi contatti con i Clarets per un potenziale prestito fino alla fine della stagione, ma affinché un accordo passi attraverso il Besiktas dovrebbe accettare di terminare il prestito esistente.
premier League
Il Newcastle martella il Southampton per andare terzo, il Palace torna a battere il West Ham
06/11/2022 ALLE 18:12
Ecco dove le cose si complicano.
Il direttore sportivo del Besiktas, Ceyhun Kazanci, ha parlato alla stampa dopo che il Weghorst ha segnato il gol della vittoria sabato sera contro il Kasimpasa, dopo di che il Weghorst è apparso per salutare i tifosi.
Ten Hag: “Il Manchester United ha problemi in attacco”
Ha detto: “Non capisco perché Weghorst abbia salutato i tifosi, perché abbia fatto una mossa del genere. È il nostro calciatore in questo momento. Il nostro contratto scade alla fine della stagione. Se il Manchester United o qualsiasi altra squadra vuole Wegnorst, si incontreranno comunque con Burnley. Burnley poi ci contatterà e discuterà i termini della separazione. Se accettiamo, il contratto verrà risolto. Altrimenti, andrà avanti fino alla fine della stagione”.
Kazanci ha continuato: “Non può semplicemente andarsene. Ci dovrà essere una ricompensa per noi per approvare la separazione. Faccio un esempio. Burnley ci ha detto: ‘Abbiamo fatto un accordo con questa squadra per Weghorst. Ti diamo metà della commissione di trasferimento”. Questa potrebbe essere una condizione diversa. Poi ci sediamo e parliamo”.
L’allenatore del Besiktas Senol Gunes ha avuto pensieri simili.
Ha detto: “Weghorst è un giocatore importante per noi. Non è sufficiente salutare il pubblico. Ha anche bisogno di parlare con il club. Ho sentito parlare di uno sviluppo del genere, ma non è chiaro. Prenderò in considerazione [him] me ne andrò dopo che avrò parlato sia con lui che con il club”.
Il Manchester United sta lanciando un’ampia rete mentre cerca di aggiungere potenza d’attacco in questa finestra di gennaio. Secondo quanto riferito, sono finanze limitate e sono quindi limitate alle mosse di prestito in questa finestra.
L’allenatore Erik ten Hag ha ammesso pubblicamente di essere alla ricerca di una minaccia più offensiva e ha ammesso che il club dovrà essere creativo nel trovare una soluzione tra i propri limiti finanziari.
Nomi come Joao Felix dell’Atletico Madrid e l’attaccante del Barcellona Memphis Depay erano stati collegati ma scontati per vari motivi.
Successivamente, lo United si è rivolto al connazionale di dieci Hag.
Burnley non dovrebbe ostacolare una vendita, ma l’insistenza del Besiktas sul fatto che venga risarcito per aver perso un giocatore chiave a metà stagione è il principale ostacolo a questo accordo.
Calcio
Silva si aspetta che Palace renda la vita difficile ai Toffees
20/10/2018 ORE 10:45
Trasferimenti
United pronto per un contratto di prestito Weghorst dopo i colloqui tra Burnley e Besiktas – Paper Round
3 ORE FA
.