I Reds sono stati ben battuti dal Brentford nella zona ovest di Londra grazie ai gol di Yoane Wissa, Bryan Mbeumo e all’autogol iniziale di Ibrahima Konate, che ha portato i padroni di casa al settimo posto in classifica.
Klopp non era contento dell’approccio del Brentford ai calci piazzati offensivi e sentiva di aver commesso falli in area che non erano stati rilevati dall’arbitro.
Trasferimenti
‘Non possiamo giocare come il Monopoly’ – Klopp irritato dalle chiacchiere sul trasferimento del Liverpool
11 ORE FA
“Certo, non ci comportiamo perfettamente”, ha detto Klopp. “Ma estendono le regole in questi momenti, stanno davvero spingendo, stanno davvero tenendo e tutto, e gli arbitri, questo è ovviamente quello che puoi fare. Ecco perché è davvero difficile, sì, vorrei che avessimo fatto meglio lì.
«Ma c’è un motivo per cui lo fanno [Brentford] hanno così tanto successo con i calci piazzati offensivi e subiscono ancora molti gol difensivi intorno ai calci piazzati perché lì non puoi fare le stesse cose, perché nella tua area sarà un rigore.
Quando gli è stato chiesto se si aspettava che l’arbitro individuasse errori in area, il tedesco ha detto che non si aspettava che fischiasse qualcosa a favore del Liverpool.
“Abbiamo avuto un incontro [at the start of the season] e ci hanno detto il comportamento in area, gli arbitri lo fischieranno”, ha detto. “Ma sfortunatamente, non ne sono sicuro. Non lo fanno.
“Me lo aspetto? Non mi aspetto che fischiino qualcosa a nostro favore, penso solo che un fallo è un fallo, trattenere è trattenere, spingere è spingere, e ci sono alcune cose che ti sono permesse e alcune cose non sono permesse, e se il l’arbitro li vede fischierà, se non li vede non fischierà, è così.
Klopp ha ammesso di “aspettarsi di più” dalla sua squadra che deve “puntare il dito contro se stessa”, ma non ha potuto accettare che il terzo gol avrebbe dovuto resistere.
“Il terzo gol, non ne ho idea. Quando sei in uno sprint completo, ricevi una spinta nella parte posteriore, perdi il controllo e cadi.
“Tutti pensavamo che non fosse fallo e il VAR si nasconde dietro la frase ‘non è chiaro e scontato’.
“Queste sono le situazioni, lui [Attwell] deve spiegare se qualcuno glielo chiede. Ma ancora, poi perdiamo 2-1 perché non segniamo un altro gol.
“Ora so che la gente penserà che è una scusa, non lo è, mi aspetto che facciamo meglio”, ha spiegato Klopp dopo aver preso di mira gli arbitri. “Non volevo giocare al gioco che loro volevano giocare e alla fine è successo così, e dobbiamo sottolineare [the finger] a noi stessi, e lo facciamo al 100%.
“Il terzo gol non c’entra niente, è solo un fallo. Avanti.
“Ed è come ho detto, perdiamo 2-1 se non segniamo allora ok, ma il terzo gol, non posso rispettarlo”.
Il risultato è un duro colpo per il Liverpool e per le sue possibilità di assicurarsi un posto tra i primi quattro mentre rimane sesto in classifica, a quattro punti dal Manchester United, quarto.
Il Brentford è balzato al settimo posto, a due punti dal Liverpool che ha giocato una partita in più, e affronta il Bournemouth in casa il prossimo in campionato, con la squadra di Klopp in trasferta al Brighton & Hove Albion.
premier League
Klopp ‘davvero entusiasta’ per l’arrivo di Gakpo, difende Nunez nonostante gli errori
30/12/2022 ORE 22:58
premier League
‘Molte somiglianze’ – Klopp vede dei parallelismi tra Lewandowski e le mancate accensioni di Nunez
26/12/2022 ORE 21:31
.