Jurgen Klopp è irritato dalle continue speculazioni sui trasferimenti che circondano il Liverpool e ha sottolineato “non possiamo giocare come il Monopoly”, sostenendo che non c’è una quantità infinita di denaro da spendere.
Ma Klopp è stato sulla difensiva quando ha affrontato l’argomento di ulteriori rinforzi questo mese e insiste sul fatto che il club non è nella posizione di “sperperare i soldi”.
premier League
Gakpo: “Pensavo di andare al Manchester United”
21 ORE FA
“Ora sono qui da sette anni e pochi mesi e ogni finestra di trasferimento è praticamente la stessa”, ha detto Klopp nella sua conferenza stampa pre-partita.
“Parliamo di queste cose come se il denaro non avesse un ruolo. Tipo, ‘chi se ne frega?’ Non è mai così, che potresti semplicemente spendere soldi. Non voglio deludere nessuno, ma abbiamo ingaggiato un giocatore eccezionale come Cody Gakpo e la prossima cosa che puoi leggere è ‘chi sarà il prossimo?’
“È come se non avessimo una squadra, onestamente. Non possiamo giocare come Monopoli. Non l’abbiamo mai fatto e non lo capisco.
“Abbiamo sempre risolto le nostre situazioni ed è una parte importante della mia filosofia, lavorare davvero pieno di fede e fiducia con i giocatori che abbiamo e non metterli costantemente in discussione dicendo loro che abbiamo bisogno di un altro giocatore per quella posizione o quella posizione.
“Sono positivo” – Klopp è fiducioso che qualsiasi vendita del Liverpool non avrà alcun impatto sui suoi piani
“Con Cody, è ovvio. Non solo perché abbiamo quel vuoto [on the left] ora, la qualità che ha, il tempismo è perfetto: se avessimo aspettato fino all’estate, sarebbe stato più costoso o qualcun altro lo avrebbe scelto.
“È chiaro che hai bisogno di vera qualità in tutte le posizioni e probabilmente due squadre sullo stesso livello che puoi ruotare, ed è quello che cerchiamo di preparare.
“Che qualcuno ora sia sorpreso quando dico che non inizieremo a sperperare i soldi, dovrebbe essere molto chiaro. Ancora una volta, se c’è qualcosa che possiamo fare – e questo significa il giocatore giusto e la situazione finanziaria – lo faremo. E se no, allora no.
Per quanto riguarda le uscite dall’Anfield, si vocifera che Roberto Firmino, Naby Keita, Alex Oxlade-Chamberlain e James Milner possano lasciare il club con i rispettivi contratti in scadenza la prossima estate.
“Nessuno è venuto da me e mi ha chiesto se poteva andarsene”, ha spiegato Klopp. Se così fosse, ascolterei perché l’ultima cosa che vorrei fare era costringere qualcuno a restare al Liverpool. Ma ancora una volta, non è ancora arrivato nessuno.
Tornando al campo, i Reds affronteranno il Brentford al Community Stadium lunedì sera. I Reds scavalcheranno il Tottenham al quinto posto con una vittoria e si sposteranno a un punto dal Manchester United tra i primi quattro.
premier League
Klopp ‘davvero entusiasta’ per l’arrivo di Gakpo, difende Nunez nonostante gli errori
30/12/2022 ORE 22:58
premier League
Come Gakpo cambierà tatticamente il Liverpool
29/12/2022 ORE 16:23
.