Pep Guardiola ha colpito gli ex giocatori del Manchester United Patrice Evra e Dimitar Berbatov dopo le loro critiche al Manchester City alla luce dell’uscita dalla Champions League contro il Real Madrid.
Evra ha messo in dubbio lo stile di gestione di Guardiola, dicendo che il catalano non vuole che i suoi giocatori pensino da soli.
Champions League
Fabinho in forma per la finale di Champions League mentre Klopp sbatte Nations League
2 ORE FA
“Il Manchester City ha bisogno di leader, ma Guardiola non vuole leader”, ha detto il francese. “Non vuole personalità. Lui è il leader. Ecco perché quando sono nei guai non vogliono. Non hanno nessuno in campo che li aiuti.
“Sceglie le sue squadre così, non può formare persone con personalità. Lo ha fatto al Barcellona, ma costruisce la sua squadra per controllare tutti. Quando le cose vanno male, decide sempre”.
Berbatov è stato altrettanto critico, dicendo che il City ha mostrato la mentalità di una piccola squadra nel cedere un vantaggio negli ultimi momenti.
“Se una piccola squadra, che non ha molto talento e classe, subisce due gol alla fine della partita, diremo che è perché è una piccola squadra con una mentalità piccola e senza mentalità vincente”, ha detto Berbatov . “Con quello che è successo a una squadra come il Man City, non so nemmeno come trovare le parole giuste per spiegare come questa squadra di tutte le squadre, con così tanti vincitori, possa segnare due gol dopo i 90 minuti di Champions League. semi finale.”
Durante la sua conferenza stampa prima dello scontro di Premier League con il West Ham, Guardiola ha dato un colpo alla critica e ha detto che non hanno mostrato quel tipo di lotta in campo, citando le vittorie del Barcellona sul Manchester United nelle finali di Champions League 2009 e 2011. Evra ha giocato tutti i 90 minuti in entrambe le partite, mentre Berbatov è uscito dalla panchina nel 2009 e ha saltato completamente quest’ultima.
“È lo stesso carattere e personalità.
“Non abbiamo personalità perché subiamo due gol in due minuti ma abbiamo avuto due occasioni per segnare e non abbiamo personalità. Abbiamo una personalità incredibile. Mi dispiace ma su questo non sono completamente d’accordo.
“La personalità è ciò che abbiamo fatto negli ultimi cinque anni, ogni tre giorni. Forse il Liverpool vince tutti e quattro i titoli, forse ne vince solo uno, ma dici che non hanno personalità, carattere, non hanno fatto una stagione incredibile?
“Anche quando hanno perso la Premier League di uno o due punti contro di noi, hanno avuto una brutta stagione? Non hanno carattere? Certo che lo fanno.
“A volte succede il calcio. Non puoi controllarlo, emozione, molte cose.
“Quando arriviamo costantemente nelle ultime fasi, le semifinali, le finali durano quattro, cinque anni. Questo è incredibile, perché arriviamo fino alla fine, molte partite, le passiamo, questa è la più importante”.
Liga
“E’ diventato troppo” – La relazione tossica di Mourinho ha avuto un ruolo nell’uscita dal Barça di Guardiola, dice Pique
5 ORE FA
premier League
City e Guardiola scommettono tutto su Haaland – The Warm-Up
05/11/2022 ORE 07:28