Matteo Berrettini ha lamentato la mancanza di punti in classifica a Wimbledon quest’anno e si è interrogato su come sia arrivata la decisione.
Questa è stata una risposta alla mossa di Wimbledon di bandire giocatori russi e bielorussi dall’evento dopo l’invasione russa dell’Ucraina, e Berrettini – pur riconoscendo l’orrore della situazione in Ucraina – ha ritenuto che tutto avrebbe potuto essere gestito in modo diverso.
Atp Londra
Berrettini in corsa per mantenere il titolo dei Queen dopo aver superato Van de Zandschlup
18/06/2022 ORE 15:30
“Vorrei solo che questa decisione fosse presa in un modo diverso. Nessuno ci ha chiesto la nostra opinione a riguardo e non dovrebbe funzionare così.
“Ma è Wimbledon. Non credo che ci saranno cambiamenti nel torneo.
“Tutti faranno del loro meglio e saranno due settimane fantastiche”.
Ha detto: “Non avrei mai pensato che sarei stato bravo sull’erba. Il primo anno in cui ci ho giocato è stato il 2018 e non mi è piaciuto.
LONDRA, INGHILTERRA – 19 GIUGNO: Matteo Berrettini d’Italia festeggia con il trofeo dopo aver vinto contro Filip Krajinovic della Serbia durante la partita finale del singolo maschile il settimo giorno dei campionati cinch al Queen’s Club il 19 giugno 2022 a Londra,
Credito immagine: Eurosport
“Poi ho fatto la mia pre-stagione prima del 2019 su campi in cemento molto veloci e dopo l’erba mi è sembrato davvero buono. Sono andato a giocare la Coppa Davis contro l’India e abbiamo giocato sull’erba. E fin dal primo allenamento ho pensato: ‘Wow , questo è carino’.
‘Sono rimasto deluso dopo la finale [against Djokovic] ma non potevo essere troppo duro con me stesso, era il mio primo in uno Slam ed erano state quattro settimane pazze [with Queen’s and Wimbledon].
“Ho avuto delle occasioni nel quarto set e avrei potuto renderlo decisivo, ma Novak ha giocato così tante finali Slam ed è uno degli avversari più duri di sempre.
“Ma non dimenticherò mai l’atmosfera e l’amore che ho provato”.
– – –
Open d’Australia
Nadal è un talento ‘unico, speciale’: Corretja sulla corsa dello spagnolo alla finale AO
28/01/2022 ORE 10:01
Open d’Australia
‘Penserà al 21’ – Nadal ‘più rilassato di Djokovic’ dice Becker
28/01/2022 ORE 09:29