Nick Kyrgios ha rivelato che non ha fretta di tornare dall’infortunio dopo aver subito un intervento chirurgico al ginocchio mentre ha fornito ai fan un aggiornamento sul suo recupero tramite i social media.
Il 27enne australiano si è sottoposto all’operazione all’inizio del 2023, che lo ha portato a saltare l’Australian Open del 2023 e, più recentemente, il torneo di Indian Wells di quest’anno.
Kyrgios aveva mirato a prendere parte a entrambi gli eventi Sunshine Double, ma alla fine ha dovuto ritirarsi per concentrarsi sulla sua guarigione. L’anno scorso è stato il miglior risultato della sua carriera professionale, quando è finito negli ottavi di finale a Miami e nei quarti di finale di Indian Wells.
ATP Indian Wells
“Tutto bene quando vinci!” – Kyrgios si schiera con Rune dopo lo scontroso Wawrinka
14/03/2023 ORE 10:18
Il finalista perdente di Wimbledon dell’anno scorso ha risposto alle domande in una sessione di domande e risposte con i fan mercoledì, e gli è stato chiesto se sarebbe stato abbastanza in forma per tornare in campo quest’anno.
Kyrgios, attualmente numero 27 al mondo, ha fornito poche informazioni sul suo previsto ritorno, con il suo problema al ginocchio che lo ha costretto a lasciare il Tokyo Open nell’ottobre dello scorso anno, che ha tentato di risolvere con un intervento chirurgico.
“Attualmente lo prendo giorno per giorno con il ginocchio e sto accumulando carico … Sto cercando di tornare dov’ero”, ha dichiarato Kyrgios.
Al momento dell’intervento, il suo manager Daniel Horsfall ha dichiarato: “L’intervento è stato un grande successo.
“Non avremmo potuto essere più soddisfatti del risultato. Ora andremo avanti per una pronta guarigione e puntiamo a vedere tutti a Indian Wells”.
Ciò significa che Kyrgios non ha ancora una chiara via di ritorno per giocare quest’anno, avendo finora saltato tutte le potenziali competizioni, inclusa la United Cup di apertura della stagione.
‘Abbiamo perso Federer, Djokovic importante per il tennis’ – Kyrgios rende omaggio all’avversario
Kyrgios ha uno dei servizi più potenti dell’ATP Tour e la scorsa stagione ha messo a segno 747 ace in sole 47 partite.
Il suo servizio è una delle sue più grandi armi ed è stato uno dei motivi per cui Kyrgios ha goduto di un anno migliore in carriera nel 2022, vincendo un titolo di singolo, il titolo di doppio dell’Australian Open e raggiungendo la sua prima finale di singolo del Grande Slam a Wimbledon.
L’ex allenatore di Serena Williams, Mouratoglou, si sente quando si tratta di servire, Kyrgios è al top del gioco.
“Kyrgios è il numero 1 perché i giocatori tornano molto meglio oggi ed è senza dubbio il migliore del momento”, ha detto Mouratoglou su Instagram.
– – –
ATP Indian Wells
Indian Wells: programma, sorteggio, teste di serie, premi in denaro più aggiornamenti di Djokovic e Nadal
07/03/2023 ALLE 11:03
Tennis
Mouratoglou valuta il servizio di Kyrgios come il migliore di sempre nell’ATP Tour
06/03/2023 ORE 22:20
.