Nick Kyrgios ha espresso ancora una volta il suo dispiacere quando il gioco è stato interrotto durante il suo scontro del terzo round del Citi Open contro Reilly Opelka.
Il presidente dell’arbitro Renaud Lichtenstein ha detto alla folla: “onorevoli colleghi, il gioco è sospeso” – un annuncio che non è piaciuto all’australiano, che ha risposto “perché?”, prima di entrare in una profonda discussione con gli ufficiali di gara dopo la loro decisione di mettere in pausa la riproduzione.
ATP Washington
Kyrgios è felice di “giocare di nuovo un buon tennis” dopo la vittoria del primo turno del Citi Open
03/08/2022 ORE 06:42
Opelka era abbastanza felice di andare direttamente negli spogliatoi dopo l’annuncio, ma Kyrgios è rimasto a bordo campo apparentemente perplesso dalla decisione, come ha spiegato il commentatore principale di Amazon Prime Video Kevin Skinner: “C’è stata un’interruzione del gioco a causa della minaccia di pioggia. C’è un’interruzione obbligatoria del gioco se ci sono fulmini entro sette miglia.
“Reilly Opelka non perde tempo a tornare negli spogliatoi. Kyrgios è felice di sedersi e aspettare un momento. Non abbiamo ancora idea di dove si stia muovendo la tempesta o se starà solo aleggiando. Sta offrendo abbastanza precipitazioni che hanno interrotto l’azione”.
Accanto a lui nella casella dei commenti c’era l’ex n. 1 britannica Lucie Ahl, che ha assistito a qualcosa di simile durante la sua stessa carriera. Ha aggiunto: “Succede. Sicuramente negli Stati Uniti. L’ho sperimentato un paio di volte. Può creare un po’ di confusione perché è successo con i cieli blu. Ti mettono subito al lavoro. Penso che sia stato appena spiegato a Kyrgios”.
Kyrgios stava entrando in agitazione prima dell’interruzione forzata dal tempo, quando Opelka ha perso tre ace mentre difendeva il suo servizio nella partita di apertura. L’australiano ha poi tenuto a servirsi.
Non c’è mai un momento di noia con il 27enne, che ha ricevuto una violazione del codice per abuso di palla, e poi ha chiesto all’arbitro: “Che ne dici di una violazione del codice per la tua cattiva idea di rallentare il gioco?”
‘Dove dovrei servire?’ – Kyrgios chiede al tifoso dove servire il match point
Ha poi colpito accidentalmente un tifoso con la palla nella sua vittoria al secondo turno su Tommy Paul e, in segno di umiltà, le ha offerto uno dei suoi asciugamani. Al che la si vede rispondere: “A cosa serve?”
Kyrgios riprenderà a giocare contro Opelka sabato mattina, ora AEST. Se supera Opelka, il finalista di Wimbledon di quest’anno affronterà Frances Tiafoe o Botic van de Zandschulp nei quarti di finale.
Coppa di Laver
“Devo avere quel tempo a casa” – Kyrgios salterà la Laver Cup per il Team World
02/08/2022 ORE 20:41
L’ATP Atlanta raddoppia
‘Abbastanza resiliente’ – Kyrgios, Kokkinakis conquistano il secondo titolo di doppio nel 2022
01/08/2022 ORE 19:51