L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta ha suggerito che il club ha bisogno di vedere i giocatori andarsene prima che facciano altri acquisti.
I Gunners hanno ingaggiato Gabriel Jesus e Oleksandr Zinchenko dal Manchester City, oltre a Matt Turner, Marquinhos e Fabio Vieira.
Alexander Lacazette, Nuno Tavares, Konstantinos Mavropanos, Bernd Leno e Matteo Guendouzi sono partiti, mentre Lucas Torreira è vicino a unirsi al Galatasaray, club turco della Super Lig.
premier League
L’Arsenal ha firmato Zinchenko dal Man City con un contratto quadriennale
22/07/2022 ORE 17:09
Alla domanda sui suoi piani di trasferimento per il resto della finestra di trasferimento, ha detto: “Siamo davvero attivi come puoi vedere con gli ingressi e le uscite.
Tutto è ancora aperto, è una lunga finestra, sono successe molte cose, è incredibile quanti affari hanno fatto i club in Premier League e mostra quanto sia competitivo e questa stagione non lo fermerà.
“I giocatori avranno bisogno di andarsene, altri di muoversi e tutto è ancora aperto”.
L’Arsenal ha investito oltre 100 milioni di sterline nel reclutamento di giocatori dopo aver perso la Champions League la scorsa stagione. Lo spagnolo attende con impazienza la nuova campagna.
Ha detto: “Siamo davvero entusiasti, non vediamo l’ora della nuova stagione, cercheremo di iniziarla nel miglior modo possibile ed è così che abbiamo concentrato la nostra preparazione.
“È vero che ovviamente abbiamo rifilato la rosa e cambiato la rosa in modo massiccio soprattutto nelle ultime due finestre e senti che ora i giocatori che abbiamo sono più specifici e migliori per il modo in cui vogliamo giocare sostanzialmente”.
L’Arsenal visita il Crystal Palace nella partita di apertura della stagione della Premier League 2022-23 venerdì sera al Selhurst Park.
Trasferimenti
Arteta elogia Zinchenko “eccezionale” prima del trasferimento di 32 milioni di sterline all’Arsenal
21/07/2022 ORE 09:24
Trasferimenti
L’Arsenal sta vincendo la finestra di mercato e non c’è niente che tu possa fare al riguardo – The Warm-Up
19/07/2022 ORE 06:23