L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta è stato frustrato dal “colpo duro” di un’uscita agli ottavi di Europa League contro lo Sporting CP ai rigori e si è lamentato dello spreco della sua squadra in possesso.
“È un duro colpo. Ci sono stati momenti, specialmente nei primi 75 minuti, in cui non eravamo al nostro livello”, ha detto Arteta a BT Sport.
Europa League
“Puoi sentire la felicità” – Il ritorno di Gesù dà un passaggio all’Arsenal, dice Arteta
IERI ALLE 22:13
“Abbiamo dato via ogni singolo pallone e non avevamo la capacità di dominare il gioco e portare il gioco dove volevamo.
“E’ vero che negli ultimi 15 minuti e nei supplementari abbiamo avuto delle occasioni, e quando si scende ai rigori c’è molta incertezza e l’abbiamo persa.
“Non abbiamo messo la palla abbastanza sotto pressione e ogni volta che abbiamo preso la palla in zone pericolose, l’abbiamo data via. L’abbiamo dato via costantemente e questo ha creato un gioco di transizione aperto che non volevamo giocare.
L’attenzione dell’Arsenal torna ora alla Premier League, dove sono cinque punti di vantaggio sul Manchester City mentre i Gunners tentano di vincere il primo titolo in 19 anni.
Gli uomini di Arteta affronteranno il Crystal Palace domenica prossima, quando potranno estendere il loro vantaggio a otto punti, con il City in azione in FA Cup.
“[Now] guardiamo solo a noi stessi e al motivo per cui non siamo stati abbastanza bravi per passare il turno “, ha aggiunto Arteta.
“Congratulazioni allo Sporting, poi dopo abbiamo 11 partite e la prima è Palace, che è una finale.
“Ogni lavoro che facciamo in questo momento deve essere rivolto al Palace e dobbiamo essere migliori rispetto a questo gioco”.
Lo skipper Martin Odegaard guardava al culmine di una stagione che promette ancora tanto per l’Arsenal, nonostante l’uscita europea.
“Dobbiamo ricordare che è stata una grande stagione, è un duro colpo uscire da questa competizione. Ma ora non vediamo l’ora che arrivi il campionato, questo è tutto ciò che possiamo fare ora”, ha detto Odegaard.
“Si vince e si perde insieme. Non importa. Quando vinciamo tutti sono contenti, quando perdiamo dobbiamo riprendere lo spirito. Vinciamo e perdiamo insieme”.
premier League
‘Non lo so’ – Arteta non è sicuro che l’Arsenal sia favorito per il titolo dopo la vittoria sul Fulham
12/03/2023 ALLE 17:42
Europa League
“Non può succedere” – Xhaka chiama la difesa dell’Arsenal a Lisbona
09/03/2023 ORE 20:55
.