Mikaela Shiffrin apre la strada dopo la prima manche dello slalom femminile a Zagabria mercoledì mentre continua a inseguire il record di Lindsey Vonn.
Shiffrin, 27 anni, è arrivato al doppio incontro di slalom a Zagabria con 80 vittorie in Coppa del Mondo dopo una straordinaria fase di forma nelle ultime due settimane.
Anno Domini
Se dovesse trionfare nei due eventi di Zagabria di mercoledì e giovedì, passerebbe a 82 vittorie, alla pari della connazionale Vonn per il maggior numero di vittorie di sempre di una donna in Coppa del Mondo.
Sci alpino
Shiffrin chiude sui record di Vonn e Stenmark in Coppa del Mondo, ma quando potrebbe batterli?
30/12/2022 ORE 14:13
Ha iniziato bene, affrontando le difficili condizioni che hanno fatto inciampare alcuni dei suoi rivali. Si è conclusa con un tempo di 48.93, l’unica sciatrice a scendere sotto i 49 secondi.
Svezia Anna Swenn Larsson e la grande rivale di Shiffrin, la slovacca Petra Vlhova, completano le prime tre posizioni.
Con un clima così caldo in tutta Europa, la neve non era nelle migliori condizioni e di conseguenza un certo numero di sciatori che hanno iniziato con il numero di pettorale 20 o successivo sono riusciti a intrufolarsi nella top 15 con lo svizzero Camile Rast che ha raggiunto la top 10.
– –
Semmering
Shiffrin chiude il record di tutti i tempi di Vonn con l’80esima vittoria in Coppa del Mondo
29/12/2022 ORE 19:21
Semmering
Il sensazionale Shiffrin raggiunge la 79esima vittoria in Coppa del Mondo con una vittoria nello slalom gigante a Semmering
28/12/2022 ORE 14:22
.