La superstar americana Mikaela Shiffrin apre la strada dopo la prima manche dello slalom gigante femminile a Kranjska Gora con il record di Lindsey Vonn in vista.
Shiffrin è ancora a 81 vittorie in Coppa del Mondo, ne basta un’altra per eguagliare il record detenuto dalla sua connazionale Vonn di 82 vittorie, il massimo di qualsiasi sciatrice.
Ha raggiunto 81 nella settimana nello slalom di Zagabria, ma le è stata negata la possibilità di eguagliare il record di Vonn quando il secondo slalom è stato annullato a causa delle cattive condizioni meteorologiche.
Kranjska Gora
Shiffrin mette giù una corsa vertiginosa per aprire la strada dopo il primo 1 a Kranjska Gora
2 ORE FA
Nel primo dei due slalom giganti in Slovenia durante il fine settimana di sabato, Shiffrin ha faticato, avendo una seconda manche scadente che le ha lasciato il sesto posto assoluto mentre la canadese Valerie Grenier ha creato la storia con la sua prima vittoria in Coppa del Mondo.
Ma domenica mattina Shiffrin ha messo a segno una prima corsa roboante mentre guardava indietro al suo meglio con il record di Vonn saldamente nel mirino.
Shiffrin è uscita per prima dai cancelli e ha messo sotto pressione le rivali con un bel tempo di 55.30.
C’erano solo altri due sciatori che potevano arrivare a meno di mezzo secondo da lei. Federica Brignone, staccata di 0.24 secondi, e la vincitrice di sabato Grenier, staccata di 0.39 secondi.
Solo sei sciatori in totale sono riusciti a scendere a meno di un secondo da Shiffrin, poiché molti hanno faticato a prendere confidenza con le condizioni nel modo in cui ha fatto Shiffrin.
Ora tutti gli occhi si rivolgono a Shiffrin nella seconda manche per vedere se riesce a eguagliare il record di Vonn.
– –
Kranjska Gora
Shiffrin non riesce a eguagliare il record di Vonn mentre Grenier riscrive la storia a Kranjska Gora
UN GIORNO FA
Zagabria
‘Niente di meno che il meglio funzionerà’ – Shiffrin sulla vittoria di Zagabria
04/01/2023 ORE 17:30
.