Carlos Alcaraz ha avuto la meglio su Tommy Paul 6-4 6-4 in una divertente battaglia degli ottavi di finale al Miami Open.
Entrambi i giocatori hanno avuto degli ottimi tiri e scambi per tutta la partita per la gioia del pubblico in Florida, ma è stato Alcaraz a vincere.
ATP Miami
“Hanno una possibilità” – Navratilova sostiene Alcaraz e Rybakina per Sunshine Double
19 ORE FA
“Mi sento a casa qui”, ha detto Alcaraz. “È facile suonare per me a Miami con tutta l’energia che ricevo dal pubblico, è incredibile.
“Mi diverto e penso che questa sia la chiave per cui gioco ad un livello così alto per ogni partita. Sono davvero contento del livello che sto giocando e spero di continuare.
“Ho giocato davvero una grande partita e spero di giocare allo stesso livello nei quarti di finale. Mi sono mosso bene, mi sono difeso molto bene e ho anche attaccato. Se gioco allo stesso livello avrò molte possibilità di superare i quarti di finale”.
Le prime quattro partite sono state condivise, prima che Alcaraz vincesse un punto incredibile in cui correva dal fondo del campo per rimettere in gioco una palla sulla strada per spezzare Paul per andare avanti 3-2.
Ha perso l’occasione per un doppio break pochi minuti dopo e Paul ha avuto una possibilità di break point sul 5-4, ma non ha potuto approfittarne quando Alcaraz si è servito fuori dai guai per sigillare il set in 49 minuti.
Più brillantezza è seguita nel secondo set con Alcaraz che ha continuato a esercitare molta pressione con il suo grande diritto.
Ha fatto il break decisivo nel terzo gioco e Paul non ha potuto fare molto sul servizio di Alcaraz per controbattere.
Il resto delle partite è andato al servizio, quindi Alcaraz ha prenotato un posto negli ultimi otto.
Altrove, Karen Khachanov ha vinto per la prima volta su Stefanos Tsitsipas vincendo 7-6(4) 6-4 in una gara serrata.
Tsitsipas non è riuscito a cogliere due opportunità di break point a metà del primo set ed è stato rotto da Khachanov nel quinto gioco del secondo set.
Il russo affronterà mercoledì Francisco Cerundolo o Lorenzo Sonego.
Emil Ruusuvuori ha battuto Botic van de Zandschulp 4-6 6-4 7-5 nelle ultime 16 partite sulle montagne russe, dopo essere stato un set e un break down.
La sua rimonta ha assicurato un posto ai quarti di finale contro Jannik Sinner, che martedì ha raggiunto la vittoria contro Andrey Rublev.
Le altre ultime 16 partite vedono Daniil Medvedev affrontare Quentin Halys e Adrian Mannarino affrontare Christopher Eubanks.
– – –
ATP Miami
Highlights: La testa di serie Alcaraz batte Lajovic e raggiunge gli ottavi di finale a Miami
IERI ALLE 08:01
ATP Miami
Alcaraz supera Lajovic per volare agli ottavi di finale del Miami Open
26/03/2023 ORE 21:33
.