Petra Kvitova ha vinto una battaglia in tre set con Ekaterina Alexandrova raggiungendo la sua prima semifinale al Miami Open al 13esimo tentativo.
Un break ha deciso ogni set poiché il vantaggio iniziale della ceca è stato presto annullato da Alexandrova, prima che Kvitova facesse una svolta nel finale e mantenesse i nervi saldi per servire la partita.
La partita è stata ritardata di 24 ore dalla pioggia prima che il 33enne siglasse una vittoria per 6-4 3-6 6-3 in due ore e 12 minuti estenuanti per organizzare lo scontro in semifinale con la rumena Sorana Cristea.
WTA Miami
“Il peggior dolore che abbia mai provato” – Andreescu scrive una nota ai fan dopo l’infortunio da incubo
IERI ALLE 10:08
La Kvitova si era lamentata della stanchezza dopo la sua ultima vittoria contro Varvara Gracheva, ma ha resistito alla distanza per ottenere due vittorie in due incontri contro la russa.
La quindicesima testa di serie ha messo subito pressione sul servizio della Alexandrova, guadagnando tre palle break in due game e conquistando quella finale quando un dritto della russa ha sorvolato la linea di fondo.
La svolta assicurata, Kvitova è rimasta calma per il resto del set, senza mai minacciare di scattare dietro il proprio servizio poiché Alexandrova non ha annusato.
Alexandrova è stata brava a salvare due set point sul 4-5, ma non ha potuto fare nulla per impedire alla sua avversaria ceca di servire con stile, ottenendo il suo terzo ace del match sul set point.
Alexandrova è riuscita a stringere le cose all’inizio del secondo e alla fine ha messo sotto pressione il servizio di Kvitova con quattro palle break all’inizio, ma la ceca le ha superate tutte.
La diciottesima testa di serie ha colto alla sua prossima occasione, però, prendendo l’iniziativa alla quinta volta prima di servire il set mentre lo slancio ha oscillato saldamente nella direzione opposta andando al decisivo.
Dopo che un break ha risolto i primi due set, il terzo ha seguito uno schema simile, con nessuno dei due giocatori che ha ceduto molto mentre si faceva strada verso il tie-break.
Tuttavia, Kvitova ha guadagnato due break point sul 4-3 alla sua prima vera occasione, ed ha emesso un ruggito di gioia quando un cross di dritto frustato sul secondo si è rivelato impossibile per Alexandrova per tornare e ha dato alla ceca la possibilità di servire. per la partita.
Un enorme servizio fuori campo ha regalato due match point alla Kvitova, ma i segni di nervosismo si sono insinuati quando il primo è stato sprecato con un doppio fallo. Non ha commesso errori la seconda volta, poiché Alexandrova ha sparato un tiro in rete per arrendersi.
– – –
WTA Indian Wells
‘Uno dei migliori ritorni della mia vita’ – Sakkari batte Kvitova per raggiungere le semifinali
16/03/2023 ORE 07:30
WTA Adelaide
Badosa ottiene la vittoria in Adelaide International 2, destinata a incontrare Kasatkina per un posto in finale
12/01/2023 ALLE 11:19
.