Il boss della Red Bull Christian Horner afferma che Max Verstappen ha portato la sua guida a “un altro livello” nel 2022 e che “maggiore era la pressione, maggiore era il suo rendimento”.
Verstappen è arrivato al Campionato del Mondo – il suo secondo – in grande stile, chiudendo con un record di 15 vittorie su 22 gare e con un enorme distacco di 146 punti dal secondo classificato Charles Leclerc della Ferrari.
Ciò è avvenuto dopo l’importante stagione 2021, che ha visto Verstappen vincere il suo primo titolo dopo aver eliminato Lewis Hamilton tra enormi polemiche nel finale di Abu Dhabi.
Formula 1
L’accordo ha accettato di mantenere il GP d’Olanda nel calendario di F1 fino al 2025
08/12/2022 ALLE 09:04
“Penso che Max, dopo aver attraversato tutto questo e trionfato alla fine… ci si dimentica che è ancora così giovane, sai, [25] anni di età. Facendolo l’anno scorso, [and then] venendo quest’anno, penso che abbia appena fatto un altro passo.
“Penso che la maturità con cui ha guidato, l’abbia appena portata a un altro livello quest’anno. Guardi i Gran Premi che ha vinto all’inizio dell’anno: la doppietta di Imola è stata spettacolare, la sua gara a Miami con Charles… in quelle prime gare, la corsa ruota a ruota è stata sbalorditiva.
“Poi ha continuato ad andare avanti, come un metronomo, ha continuato a pronunciare, e più pressione c’era, più ha pronunciato – [there were] alcune vittorie incredibili.
“Mi viene in mente l’Ungheria, dove ha dovuto prendere un rigore e guidare attraverso il campo; Spa era totalmente dominante; la pressione di Zandvoort… l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
“Penso che sia stato davvero eccezionale quest’anno. È stata una stagione incredibile per lui, è stata una stagione incredibile per la squadra.
“Ovviamente per vincere [the title] in Giappone, a quattro gare dalla fine, è stato un bel risultato.”
Formula 1
Horner afferma di essere impegnato con la Red Bull mentre la Ferrari cerca un nuovo team principal
06/12/2022 ORE 10:40
Formula 1
La Formula 1 cancella il Gran Premio di Cina 2023
02/12/2022 ALLE 12:21
.