Max Verstappen dice che “non capisce” perché lui e Lewis Hamilton si sono scontrati così regolarmente in F1 e che “in qualche modo con Lewis è una storia diversa”.
Il Verstappen della Red Bull ha raggiunto il titolo del 2022 con Hamilton e Mercedes che languivano in fondo al gruppo, ma la coppia è comunque riuscita a riunirsi in Brasile anche quando relativamente poco era in gara.
Questo ha reso il loro quarto incidente in sole due stagioni, dopo tre precedenti incidenti durante la tumultuosa stagione 2021 che li ha visti ai ferri corti ogni settimana mentre gareggiavano per il titolo, che Verstappen ha vinto all’ultimo giro dell’ultima gara della stagione ad Abu Dabi.
Formula 1
Hamilton “sopraffatto” dal supporto: “Non avrei mai pensato di avere un seguace diverso da mia madre”
UN GIORNO FA
“In qualche modo, con Lewis è una storia diversa. E sinceramente non capisco.
“Tipo, quest’anno, OK, non abbiamo avuto molte battaglie. Ma in Brasile ci siamo messi insieme, non era mia intenzione [that we crashed]. Ho avuto la colpa per questo, che non ho trovato giusto.
“Se fosse stato più un incidente di gara con cui avrei potuto convivere.
“Ma… non capisco. Forse è solo una questione generazionale: ci capiamo meglio, gareggiamo meglio l’uno con l’altro. Non capisco.
“Ma non mi sento come se stessi facendo qualcosa di diverso da Lewis o dagli altri piloti in termini di come stiamo correndo.
«Perché il giorno prima con George [Russell, in the Interlagos sprint race]stavamo avendo un incredibile [fight] – chiudere la porta, difendersi, frenarsi a vicenda.
“È stato molto divertente e stavo cercando di fare lo stesso nella gara principale, affrontando quel tipo di battaglia. Ma sfortunatamente non siamo riusciti a farlo funzionare.
Max Verstappen di Red Bull Racing e Paesi Bassi e Lewis Hamilton
Credito immagine: Getty Images
Rispondendo al motivo per cui sente di dover stare “attento” a ciò che dice, Verstappen ha aggiunto: “Perché in Inghilterra questo può essere accolto molto rapidamente come una critica. E poi vengo chiamato per questo.
“Rispetto sempre molto Lewis per ciò che ha ottenuto in questo sport, ma è per questo che non capisco davvero perché non possiamo davvero correre come ho fatto con gli altri.
“Certo, ognuno ha un approccio diverso. Lo so Carlo [Leclerc] è un po’ diverso da George, o da Carlos [Sainz] o a Checo [Perez]o chiunque.
“Devo stare un po’ più attento con questo perché immediatamente viene preso come una critica. E poi le persone iniziano a odiarti. Beh, non è mia intenzione”.
Formula 1
Verstappen “come un metronomo” e ha portato la sua guida a “un altro livello” nel 2022, afferma Horner
30/12/2022 ORE 12:41
Formula 1
Hamilton dice che sogna di ritirare un campione ma non lascerà presto la F1
28/12/2022 ORE 19:04
.