Matthew Selt non ha visto il lato divertente di un colpo di fortuna di Jack Lisowski durante lo snooker della Championship League di questa settimana a Leicester.
Entrambi i giocatori sono entrati in partita con due vittorie all’attivo, quindi conoscevano l’importanza di vincere il loro crunch match per qualificarsi agli spareggi, che si sono svolti più tardi quel giorno.
Lisowski era in controllo sul 2-0 e sul 51-17, ma ha mancato un rosso nell’angolo in basso a destra.
Biliardo
Selby sceglie O’Sullivan e Messi come i suoi GOAT da biliardo e da calcio
UN GIORNO FA
La fortuna era dalla parte di Lisowski però quando il rosso rotolò lungo il cuscino e nella tasca opposta, il che spinse Selt frustrato a dire in modo udibile: “Oh mio Dio!”
Forse come reazione alle parole di Selt, Lisowski si è fatto una risatina prima di infilare magnificamente la rosa al centro destro e vincere la partita.
Tuttavia, Selt ha battuto Jordan Brown 3-1, il che è stato sufficiente per qualificarsi solo per gli spareggi che vedono i primi quattro giocatori del gruppo divisi in due semifinali, con il vincitore che si incontra nella finale che dichiara il vincitore del gruppo.
Selt ha affrontato Ryan Day nella sua semifinale e la partita è andata a una decisione tesa.
È stato Selt ad avere il sopravvento sul 37-28 e ha avuto una grande opportunità per sigillare il telaio e pareggiare.
Ma, quando ha imbucato un nero di routine, è uscito di posizione per una certa distanza che ha posto fine alla sua pausa.
“Cos’è quello!” ha esclamato Selt, che è al 28° posto nella classifica mondiale.
Tuttavia è riuscito a vincere la partita e, guarda caso, ha affrontato Lisowski, che ha battuto Brown 3-2, in finale.
A differenza della partita all’inizio della giornata, c’è stata una frustrazione meno udibile da parte di Selt anche se ha perso 3-1, il che significa che Lisowski ha vinto il girone e giocherà nel gruppo dei vincitori, che vede tutti i vincitori del gruppo affrontarsi per determinare la Championship League vincitore.
– – –
Biliardo
O’Sullivan si unisce a Mead, Stokes nella rosa dei candidati di SPOTY
IERI ALLE 09:27
Biliardo
Hendry minimizza la rimonta ma dice che “potrebbe ottenere risultati” con più lavoro
IERI ALLE 22:35
.