Matthew Richardson (Australia) ha preso il comando della Sprint maschile da Harrie Lavreysen (Paesi Bassi) dopo un’emozionante penultima notte alla UCI Track Champions League 2022.
Lavreysen ha portato un vantaggio di due punti fino a venerdì, ma ha ottenuto un sorprendente quarto posto nel kerin, che è stato vinto da Richardson.
Il pilota olandese si è ripreso vincendo un epico sprint individuale al fotofinish per ridurre il suo svantaggio su Richardson a due punti.
Londra
Traccia la Champions League As It Happened: Katie Archibald perde drammaticamente terreno a favore di Jennifer Valente
10 ORE FA
“Per essere seduto qui in blu, non so nemmeno come descriverlo”, ha detto Richardson.
“Se avessi detto prima del campionato che sarei stato qui, avrei detto di no. È surreale.
“Io e Harrie siamo stati gli unici ragazzi a raggiungere la finale ogni singola volta, quindi spero che lo stiamo rendendo emozionante per tutti. certo che mi diverto!
“Dipende tutto da chi commetterà errori e sarà tra i primi due o tre [in the final races] Domani.”
‘Mi piace’ – Lavreysen gode della rivalità con Richardson
Nel kerin, Richardson ha colpito l’anteriore a un giro e mezzo dalla fine e nessuno è riuscito a superarlo.
Diede una rapida occhiata indietro e vide che Lavreysen stava lottando per il quarto posto, mentre Santiago Ramirez e Steffan Botticher dividevano i due contendenti al titolo.
La coppia ha raggiunto comodamente la finale dello sprint individuale per la quarta volta consecutiva alla Track Champions League di quest’anno.
Lavreysen sapeva di dover vincere per darsi una possibilità realistica di vincere il titolo e lo ha fatto dopo uno sprint epico che ha coinvolto due tribune, molto rare nel ciclismo moderno, e un fotofinish.
Nello sprint femminile, la francese Mathilde Gros ha mantenuto i suoi nove punti di vantaggio sul resto del campo, quindi diventerà campionessa salvo un disastro.
Gros non ha avuto tutto a modo suo, tuttavia, poiché è stata battuta dall’ucraina Olena Starikova nella finale sprint individuale in un altro finale da brivido.
Fondamentalmente, le sue due principali rivali arrivate nella notte, Martha Bayona e Kelsey Mitchell, sono riuscite a raggiungere solo le semifinali.
Nel kerin, Gros ha mostrato di essere umana quando è svanita male ed è arrivata ultima. Davanti, Steffie Van Der Peet ha ottenuto un’eccellente vittoria da Mitchell, che ora è lo sfidante più vicino a Gros. Shanne Braspennincx è terza, ma a 15 punti da Gros.
Champions League su pista UCI
Lavreysen apprezza la rivalità “speciale” di Richardson mentre la coppia si gode la battaglia di sprint
17 ORE FA
Champions League su pista UCI
Traccia il riepilogo della Champions League – Il dramma del terzo round con Archibald che vince ancora
28/11/2022 ALLE 09:02
.