Il britannico Matt Weston ha realizzato una magnifica rimonta conquistando il bronzo scheletro mentre Christopher Grotheer ha vinto la prima Coppa del Mondo del 2023 a Winterberg.
Weston è passato dal settimo posto dopo la prima manche alle medaglie per rivendicare una terza medaglia della stagione di Coppa del Mondo 2022-23 finendo appena dietro la coppia tedesca Grotheer e Axel Jungk.
L’olandese Kimberley Bos ha sfidato la pioggia per vincere la sua terza gara di Coppa del Mondo con tutte e tre le vittorie arrivate a Winterberg.
Scheletro
Weston rivendica il secondo oro in carriera con la vittoria a Lake Placid
16/12/2022 ORE 18:40
Grotheer è salito sul podio per la seconda volta in questa stagione con il connazionale Jungk secondo, i due avevano concluso la prima manche a pari merito per il secondo prima che Grotheer si ritirasse nella seconda manche.
Weston ha rispolverato le ragnatele del nuovo anno con una solida prima manche in Germania mentre Seunggi Jung della Corea del Sud ha preso il comando iniziale con un tempo di 56.82.
Jung è andato dall’alto verso il basso nella seconda manche pubblicando la corsa più lenta dell’intero gruppo per finire al 13 ° posto.
Anche il cinese Yan Wengang ha pareggiato per il secondo posto dopo la prima manche con un tempo di 56.88 prima di lasciare il posto a Weston con un tempo di 58.00 nella seconda manche per finire quinto.
Il connazionale di Weston, Marcus Wyatt, è arrivato quarto a soli 0,13 secondi dal suo tempo di 1:54.72, migliorando anche lui di quattro posizioni, ma perdendo solo una medaglia da aggiungere al suo oro e bronzo già quest’anno.
Bos ha superato la canadese Mirela Rahneva vincendo la gara femminile per soli 0,06 secondi con Hannah Neise che ha battuto la compagna di squadra tedesca Tina Hermann per il bronzo assicurandosi che il pubblico di casa completasse il set.
La britannica Freya Tarbit è arrivata settima al debutto in Coppa del Mondo, poiché i primi corridori hanno beneficiato di una pista più asciutta all’inizio della seconda manche.
Scheletro
Christopher Grotheer scivola verso la gloria della Coppa del Mondo
02/12/2022 ALLE 15:38
Scheletro
Christopher Grotheer scivola verso la gloria della Coppa del Mondo
02/12/2022 ALLE 13:38
.