Mats Wilander e Tim Henman stanno sostenendo Naomi Osaka per tornare in cima nonostante la sua sconfitta al primo turno contro Amanda Anisimova agli Open di Francia.
L’Osaka si è ritirata dal torneo l’anno scorso per proteggere la sua salute mentale e da allora ha avuto diverse interruzioni dallo sport. Ha anche lottato con un infortunio al tendine d’Achille prima del Roland-Garros.
Wimbledon
Esclusiva Henman: i grandi nomi non salteranno Wimbledon; ATP, WTA ‘penalizzano’ i giocatori
2 ORE FA
Ma la numero 38 del mondo sembrava che stesse tornando al meglio in vista della stagione sulla terra battuta quando ha raggiunto la finale del Miami Open.
“Non sono davvero sorpreso che l’Osaka abbia perso contro l’Animisova, è una grande giocatrice e ha raggiunto le semifinali qui qualche anno fa”, ha detto il sette volte campione del Grande Slam Wilander.
“Sono molto felice di rivedere l’Osaka, provando duramente e con un atteggiamento davvero buono.
“Finora ha lottato sulla terra battuta per tutta la sua carriera, e ha lottato anche sull’erba, è una vera specialista del cemento. Penso che stia tornando e tornerà di nuovo in cima se lo vorrà”.
Osaka ha vinto tutte e quattro le sue major sul cemento e deve ancora superare il terzo round degli Open di Francia o Wimbledon.
‘Mi motiva vedendo salire la mia classifica’ – Osaka in dubbio su Wimbledon
Pensa anche che l’Osaka si contenderà di nuovo i titoli più importanti.
“È fantastico vederla in uno stato d’animo davvero positivo perché ha lottato con problemi di salute mentale ed è molto importante che si senta in salute a tale riguardo”, ha detto.
“Diciamo che la forma è temporanea, la classe è permanente e lei è una delle migliori giocatrici al mondo. La sua classifica è scesa ma se rimane impegnata e continua a lavorare sodo non c’è motivo per cui non possa tornare in cima al gioco in un futuro non troppo lontano”.
– – –
Roland-Garros
L’Osaka ammette che potrebbe non giocare a Wimbledon a causa della fila di punti in classifica
5 ORE FA
Roland-Garros
‘Gioco incantevole’ – Anisimova conquista il punto di apertura contro l’Osaka
9 ORE FA