Mark Selby inizierà la sua ricerca di un quarto titolo Masters all’Alexandra Palace di Londra domenica sera, sostenuto dal suo titolo agli English Open prima di Natale.
Il quattro volte campione del mondo incontra il campione del Regno Unito del 2021 Zhao Xintong nella sua apertura del torneo domenica sera, in diretta su Eurosport, insistendo sul fatto che si sente bene perché il suo gioco è arrivato al tavolo di pratica durante il periodo festivo.
I maestri
“Il suo cortile” – Hendry e Doherty sostengono O’Sullivan per la gloria del Master
6 ORE FA
“Voglio competere di nuovo per i titoli più importanti”, ha detto Selby, che ha sollevato i Masters nel 2008, 2010 e 2013. Non puoi imbrogliare il gioco.
“Ho ricevuto la ricompensa agli English Open e spero che ce ne saranno altri nel 2023. È stato emozionante, come hai visto da me e Vikki durante la notte.
“Probabilmente è stato più difficile per lei che per me in molti modi. Non ha sempre saputo la cosa giusta da dire ed era preoccupata se stava aiutando o peggiorando le cose.
“Questo è qualcosa su cui lo psichiatra ha tenuto molto, dicendomi che qualunque cosa stessi provando, le persone a me più vicine avrebbero sentito gli effetti come cattivi o peggiori.
“E lei è stata una roccia, penso sinceramente, ma per lei potrei non essere seduto qui ora. Le devo tutto. E hanno sempre ragione, l’altra metà no? Avrei dovuto ascoltarla la prima volta.
“Vikki mi ha detto per anni ‘Sii coraggioso e parla chiaro’, ma non ha mai sentito il momento giusto per farlo. E non l’ha fatto nemmeno quando l’ho fatto, motivo per cui probabilmente l’ho fatto sui social media. Sono rimasto stupito dalla natura solidale della risposta, questo è sicuro.
“Ancora di più tra il pubblico in generale, le persone si avvicinano e dicono ‘Ben fatto, buona fortuna, è stato coraggioso quello che hai fatto'”.
Scene emozionanti mentre Selby rivendica il titolo di English Open dopo un anno molto difficile
Selby ammette di sentirsi in uno stato d’animo positivo dopo essersi ispirato alla lotta del campione mondiale di boxe dei pesi massimi Tyson Fury con il cane nero della depressione.
“Non sono ancora fuori pericolo perché puoi ricascarci dentro. Ho letto qualcosa con Tyson Fury qualche tempo fa e stava dicendo che il motivo per cui è uscito dalla pensione era perché si sentiva scivolare di nuovo nei suoi vecchi modi come lui era.
“E ne aveva bisogno per ottenere qualche motivazione in più e darsi qualcosa da fare.
“E come risultato del lavoro fuori dal tavolo, mi sto divertendo di nuovo sul tavolo. È la cosa più coraggiosa e più difficile che abbia mai fatto, affrontare questi problemi, parlare e ottenere aiuto, più difficile di qualsiasi partita che abbia mai giocato e di qualsiasi titolo che abbia mai vinto, di gran lunga”.
‘Ho sofferto in silenzio per alcuni anni’ – Emotional Selby nel viaggio verso il titolo dell’Open di inglese
– – –
I maestri
Gilbert sostituisce Yan al Masters 2023 dopo che il giocatore cinese non ha presentato ricorso contro la sospensione
27/12/2022 ORE 18:25
Campionato Mondiale
L’anno emozionante e surreale di Snooker: uno sport senza un giocatore dominante
IERI ALLE 10:53
.