Mark Allen ha rivelato che Ronnie O’Sullivan è stata una delle prime persone a mandargli un messaggio quando ha divorziato e ha detto che il sette volte campione del mondo è un “bravo ragazzo fuori dal tavolo”.
Allen si è separato dalla moglie nel 2020 e ha lottato nei mesi successivi, dichiarandosi fallito nel 2021.
Biliardo
Trump in fiamme impiega meno di un’ora per vincere le prime due partite dell’anno
4 ORE FA
La perdita di peso ha contribuito a innescare un enorme miglioramento nel gioco di Allen e finora è stato il giocatore della stagione.
“So di aver avuto alcuni scontri con Ronnie nel corso degli anni al tavolo, ma lontano dalle telecamere e uno contro uno è sempre stato molto buono con me”, ha detto Allen al World Snooker Tour.
“Ogni volta che ho chiesto qualcosa, mi ha concesso il suo tempo. Quando ho lasciato il mio matrimonio, è stato uno dei primi giocatori a mandarmi un messaggio e a dirmi di chiamarmi se avevo bisogno di lui.
“Questo mi parla più di chi è come persona che di come si comporta quando le telecamere sono accese. Penso che a volte giochi, per far parlare la gente.
“Non sono stato sorpreso che la conversazione sia avvenuta. Ci siamo seduti nella sua stanza a parlare da 45 minuti a un’ora discutendo di ogni genere di cose diverse.
“Non era tutto legato allo snooker, c’era molto della vita in generale. È stato fantastico per lui darmi tempo, soprattutto perché stava spingendo per il settimo titolo mondiale. Stava girando anche il suo documentario e nessuna di quelle telecamere era lì, il che significava che potevamo chattare correttamente. È un bravo ragazzo fuori dal tavolo.
La perdita di peso, oltre al ritorno a uno stile di vita positivo e alla vita personale, ha aiutato Allen sul tavolo.
Entra nel Masters della prossima settimana, che inizia l’8 gennaio, come uno dei favoriti e sente di aver compreso l’importanza di avere il giusto equilibrio quando non è al tappeto.
“Direi al 100% che sono stato troppo sprezzante nei confronti di queste cose in passato”, ha continuato. “Forse ero un po’ troppo sicuro delle mie capacità sul tavolo. Non si tratta sempre di questo. A volte si tratta di guardare le parti lontane dallo snooker, che ho ignorato.
“Non farò più quell’errore, perché il gioco è andato avanti. Lo standard è così buono e devi trovare quel qualcosa in più per separarti dal resto.
“I ragazzi che competono per vincere le cose hanno fatto cose lontano dal tavolo per mantenersi in forma. Questo è ciò che sto esaminando ora.
Allen ha utilizzato anche lo psicologo dello sport Paul Gaffney per aiutarlo di recente e ha rivelato che l’uso di fissare obiettivi ha cambiato la sua mentalità.
“Dal punto di vista psicologico, è interessante perché non sono mai stato uno che fissa obiettivi”, ha continuato il 36enne.
“Certo che voglio essere campione del mondo, tutti nello snooker hanno ambizioni del genere. Non l’ho mai messo su un piedistallo però. Paul ha cercato di dare più priorità alle cose. Vuole che io abbia degli obiettivi. Le cose sono decisamente cambiate mentalmente in termini di cosa voglio fare e come voglio arrivarci.
“Sono sempre stato abbastanza forte mentalmente, ma mi ha portato al livello successivo. Va bene rimontare per vincere le partite di tanto in tanto, ma per farlo con costanza devi essere molto forte mentalmente. L’ho dimostrato al campionato del Regno Unito.
– – –
I maestri
Vafaei incluso nel tabellone Masters dopo la sospensione di Xintong
8 ORE FA
I maestri
Esclusivo: Higgins mira alla “vittoria di un grande evento” dopo una stagione “deludente”.
14 ORE FA
.