Marco Odermatt ha coronato una stellare stagione di superG con la vittoria della Coppa del Mondo ad Aspen per concludere il globo di cristallo.
Lo svizzero è stato in un campionato tutto suo nella disciplina in questa stagione, e domenica ha battuto Andreas Sander in Colorado per assicurarsi la quinta vittoria in superG della stagione.
Odermatt ha fermato il cronometro sul tempo di 1:06.80 e solo Sander poteva avvicinarsi.
Campioni del mondo
Odermatt vince il secondo oro dei Mondiali di slalom gigante a Courchevel
17/02/2023 ORE 14:13
Il tedesco era indietro di 0,05 secondi, mentre Aleksander Aamodt Kilde ha completato le posizioni del podio.
La vittoria ha portato Odermatt a 640 punti e con una sola gara rimasta nella stagione, detiene un vantaggio inattaccabile su Kilde.
“È stata una perfetta stagione di superG dalla prima gara fino ad ora”, ha detto Odermatt. “È stato divertente sciare tutto il tempo su un bel percorso, una bella collina per il superG.
“Volevo davvero sciare veloce oggi e conquistare il globo prima della finale è sempre un po’ un sollievo. Posso godermi ancora di più la finale, quindi sono grato per questo.
Odermatt ha avuto parole di elogio per il team di supporto dietro le quinte nel campo svizzero.
“È una grande squadra dietro ogni atleta e abbiamo una squadra fantastica, buoni compagni, allenatori, fisioterapisti, fanno un lavoro incredibile”, ha detto Odermatt. “Questa è la base per sciare veloce e davvero grato per questo.”
– – –
Campioni del mondo
“Un Odermatt affamato è davvero difficile da battere!” – Kilde su come ha perso l’oro
12/02/2023 ALLE 13:05
Campioni del mondo
Odermatt vince il primo titolo mondiale con una straordinaria prestazione in discesa battendo Kilde
12/02/2023 ALLE 12:18
.