Il Manchester United ha continuato la sua forma superba battendo l’Everton 3-1 nel terzo turno della FA Cup per aumentare ulteriormente la pressione sul boss dei Toffees Frank Lampard.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 4′ quando Antony ha segnato un semplice gol dopo una bella corsa e un cross di Marcus Rashford.
La FA Cup degli Emirati
De Gea “sembra che abbia bevuto qualche drink” – Keane accusa il portiere del Man Utd per errore
UN’ORA FA
Tuttavia, i Toffees hanno subito un duro colpo subito dopo il riavvio quando Alex Iwobi è stato messo in barella per un infortunio alla caviglia.
Ed è peggiorato al 52 ‘quando Coady ha attraversato la propria rete mentre cercava di difendere un cross dopo un’altra corsa impetuosa di Rashford.
L’Everton pensava di aver pareggiato a 16 minuti dalla fine quando il subentrato Dominic Calvert-Lewin è entrato in campo dopo un ottimo lavoro sulla destra di Gray, ma il gol è stato cancellato dal VAR per fuorigioco nella preparazione.
Rashford ha aggiunto un terzo nei minuti di recupero dal dischetto mentre lo United ha ottenuto 10 vittorie nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni.
Punto di discussione – Sette di fila per il Man Utd
Gli uomini di Erik ten Hag hanno ottenuto sette vittorie consecutive con quello che si è trasformato in un combattuto trionfo contro una coraggiosa squadra dell’Everton.
Mantiene fiducia e convinzione per la restante parte di gennaio che potrebbe ben definire come va la seconda metà della loro stagione.
Il prossimo appuntamento è un quarto di finale della Carabao Cup in casa contro il Charlton martedì prima di ospitare i vicini del Manchester City in uno scontro decisivo in campionato sabato all’ora di pranzo.
Una settimana dopo, domenica 22 gennaio, affronteranno la capolista della Premier League, l’Arsenal, all’Emirates.
È un periodo altrettanto importante per l’Everton. Affronteranno il Southampton in fondo a casa una settimana sabato prima di una trasferta contro i compagni in lotta del West Ham una settimana dopo. I Toffees potrebbero aver perso qui, ma hanno dato allo United una partita difficile e se riescono a sfruttare prestazioni come questa e il loro pareggio al Manchester City, c’è speranza per Lampard e compagni.
Giocatore della partita
Marcus Rashford (Man United). Ha prodotto una prestazione superba sulla sinistra, segnando due gol e allarmando continuamente i difensori dell’Everton con il suo ritmo e i suoi trucchi. Chiude la sua ottima serata con un meritato gol dal dischetto.
Valutazioni dei giocatori
EVERTON: Pickford 8, Coleman 7, Godfrey 6, Coady 6, Tarkowski 7, Mykolenko 6, Onana 7, Gueye 6, Iwobi 7, Gray 8, Maupay 6. Sottotitoli: Doucoure 6, Calvert-Lewin 6, McNeil n/d, Gordon n/d.
Punti salienti della partita
04′ – GOL! – Manchester United-Everton 1-0. Antony infila a casa un semplice traguardo sul secondo palo dopo una corsa impetuosa e un cross di Rashford.
13′ – Occasione EVERTON! Gray sferra un colpo da 25 yard che colpisce De Gea e il palo prima di rotolare a pochi centimetri di distanza.
14′ – GOL! – Manchester United-Everton 1-1. Coady batte da distanza ravvicinata dopo che il debole taglio all’indietro di Maupay si è in qualche modo dimenato attraverso le gambe di De Gea. Strano errore del portiere!
52′ – GOL! – Man United 2-1 Everton. Coady infila la propria rete in allungamento dopo un’altra bella corsa e cross di Rashford.
64′ – Occasione EVERTON! De Gea fa una bella parata con i piedi su un drive basso di Coleman dopo una corsa impetuosa di Doucoure. La ribattuta è di Mykolenko ma il suo rinvio è bloccato.
74′ – ANNULLATO IL GOL ALL’EVERTON! Calvert-Lewin tocca casa da distanza ravvicinata dopo un brillante colpo, corsa e cross di Gray. L’Everton festeggia, ma la loro gioia è di breve durata quando il VAR interviene e lo esclude per fuorigioco contro Gray.
90+7′ – GOL! – Manchester United-Everton 3-1. Rashford corona una bella prestazione conquistando un posto nel quarto round con un calcio dal dischetto. Il rigore è stato assegnato dopo che Godfrey ha fatto cadere Garnacho.
Statistica chiave
Rashford è il primo giocatore del Manchester United a segnare in sette presenze casalinghe consecutive in tutte le competizioni dai tempi di Wayne Rooney tra febbraio e aprile 2012.
Trasferimenti
Il Man Utd conferma l’arrivo di Butland in prestito dal Palace fino a fine stagione
13 ORE FA
La FA Cup degli Emirati
“I calciatori non sono robot” – Ten Hag dice che sarà paziente con il ritorno di Sancho
13 ORE FA
.