Manchester United è passata alle semifinali della Women’s FA Cup dopo aver battuto Campionato lato Lewes 3-1 al Dripping Pan.
La vittoria ha assicurato allo United la prima trasferta in semifinale dopo una combattuta vittoria contro la squadra con il punteggio più basso – ottava in campionato – rimasta nella competizione.
Un autogol di Rhian Cleverly ha portato gli ospiti in vantaggio nei primi 10 minuti. Tuttavia, la squadra della Women’s Super League ha dovuto aspettare fino al 68′ per raddoppiare il proprio vantaggio quando Vilde Boe Risa ha segnato di testa un centro di Ona Batlle.
La FA Cup degli Emirati
Mitrovic ‘dovrebbe controllare le sue emozioni’, dice Silva dopo l’implosione del Fulham
7 ORE FA
Emily Kraft ha tagliato gli arretrati cinque minuti più tardi quando ha alzato un tiro su Mary Earps, ma Nikita Parris ha messo fuori dubbio il risultato con un finale da posizione angolata all’89’.
I rivali cittadini dello United, ManchesterCittàsono stati battuti 2-1 da Aston Villa dopo i tempi supplementari al Bescot Stadium.
Rachel Daly ha sfruttato il palo posteriore dopo una situazione di calcio da fermo con 97 minuti sul cronometro per eliminare i tre volte vincitori del City dalla competizione.
Villa è passata in vantaggio dopo che il colpo di testa del capitano Rachel Corsie ha preso una deviazione mentre superava Ellie Roebuck a soli 20 minuti dalla fine.
Tuttavia, Deyna Castellanos ha annullato quello sforzo prima dell’intervallo con un colpo di testa in loop dopo una corsa predoni di Lauren Hemp. Senza ulteriori gol nei tempi regolamentari, la partita si è decisa ai supplementari.
Altrove, titolari Chelsea colpo Lettura 3-1.
Gli sforzi nel primo tempo di Jess Carter e Maren Mjelde – un rigore – hanno portato il Chelsea al controllo della partita.
La nazionale norvegese Guro Reiten ha svolto un ruolo cruciale in entrambi i gol, assistendo Carter per il primo e vincendo il rigore per il secondo e ha messo in risalto una prestazione già brillante quando ha aggiunto un terzo a soli sei minuti dall’inizio del secondo tempo.
Sanne Troelsgaard ha tagliato gli arretrati a 20 minuti dalla fine, ma quel gol si è rivelato una consolazione visto che il Chelsea è arrivato in semifinale per la terza stagione consecutiva.
Brighton colpo BirminghamCittà 2-0 al St Andrews.
I gol veloci di Poppy Pattinson – al 28° minuto – e Danielle Carter – al 32° minuto – sono bastati al Brighton per ottenere la vittoria contro la squadra quinta in campionato e il loro posto nel sorteggio per le semifinali. L’estrazione verrà effettuata martedì 21 marzo alle 09:00.
La FA Cup degli Emirati
Il sorteggio della semifinale di FA Cup vede il Manchester City affrontare Sheff Utd, Brighton contro Man Utd
10 ORE FA
La FA Cup degli Emirati
Lo United lotta per la vittoria dopo l’espulsione di Mitrovic per aver spintonato l’arbitro
12 ORE FA
.