Il Manchester United ha esteso la sua serie di vittorie in Premier League superando il Bournemouth 3-0 all’Old Trafford.
Un tiro al volo al 23′ di Casemiro e un brillante secondo ispirato da Luke Shaw sono bastati per vedere la vittoria per la squadra di Erik ten Hag, che ha controllato la partita, ma non era del tutto a suo agio poiché gli ospiti sono usciti con una mentalità più avventurosa rispetto a molti inizialmente pensato.
I Red Devils hanno avuto la meglio sul possesso palla durante i primi scambi, e alla fine hanno trovato la loro svolta quando il calcio di punizione in entrata di Christian Eriksen ha trovato Casemiro smarcato sul primo palo, con il brasiliano che si è trasformato superbamente per portare lo United in vantaggio.
Trasferimenti
Ronaldo ha una clausola shock Newcastle nel contratto di Al Nassr – Paper Round
21 ORE FA
Il Bournemouth si è rifiutato di sdraiarsi per il colpo, alzandosi dalla tela e cercando di colpire i padroni di casa in transizione con palloni diretti dietro il difensore centrale e il terzino per i signori Jaidon Anthony, Phillip Billing e Ryan Christie per inseguire nei canali.
Ma con il secondo tempo di soli quattro minuti, è stato il terzino sinistro Shaw – tornato nella sua posizione naturale – a raddoppiare il bottino dei padroni di casa con una conclusione brillante.
Scattando in avanti in modo tipico dal suo posto di terzino, il nazionale inglese ha mostrato grande consapevolezza nel trovare Fernandes nella sua tasca centrale preferita, con il portoghese che l’ha allargata per il sostituto Alejandro Garnacho.
Il primo cut-back dell’argentino adolescente ha trovato l’irresistibile Shaw, che è tornato a casa con il suo swinger per mandare i suoi sostenitori in un mare di festeggiamenti.
Anthony Martial avrebbe potuto allungare ulteriormente il vantaggio dei padroni di casa quando al 55′ ha sorvolato un delizioso cross di Casemiro, sfuggendo alle attenzioni di Chris Mepham e Marcos Senesi.
Phillip Billing e Jaidon Anthony sono andati entrambi vicini ai Cherries rifiutandosi di andare via, costringendo entrambi David de Gea a parate rapide ma di routine per preservare il vantaggio di due gol dello United.
La squadra ospite di Gary O’Neil ha continuato a essere coraggiosa avversaria per gli uomini di Ten Hag, ma lo United ha mostrato un rinnovato senso di professionalità e compostezza mentre si stabilivano in un ritmo per iniziare a vedere la partita.
L’allenatore olandese è stato in grado di iniziare a ruotare la sua squadra con 20 minuti da giocare, concedendo minuti al rientrante Diogo Dalot in particolare, con il terzino destro portoghese tornato in piena forma in un momento cruciale per lo United.
Garnacho ha tagliato l’esterno del secondo palo con un tiro di curling con 12 da giocare mentre lo United ha premuto per il terzo.
Quel terzo è arrivato con quattro da giocare, quando un delizioso cross-field di Shaw ha trovato Bruno Fernandes, e il passaggio ammortizzato del fantasista portoghese è stato perfettamente sulla traiettoria di Rashford, che si è piazzato a casa per un meritato terzo.
È un lavoro ben fatto al Theatre per il Manchester United, con il loro regista olandese che ha assicurato a tutti quelli sul più grande palcoscenico della Premier League una performance raffinata.
Altro da seguire.
Calcio
Ronaldo pronto per la presentazione di Al-Nassr martedì dopo la mossa record
IERI ALLE 21:46
Trasferimenti
Il Man Utd è in testa alla corsa per firmare Thuram con un accordo di gennaio a prezzo ridotto – Paper Round
IERI ALLE 00:22
.