Il triplice discorso del Manchester City è stato smorzato da Pep Guardiola e dai suoi giocatori, ma Rio Ferdinand pensa che sarebbe “stupido” non pensare di potercela fare.
Quella vittoria significa che il titolo di Premier League è ora nelle loro mani, e con solo tre possibili partite rimanenti in Champions League – insieme alla finale di FA Cup di giugno – sono sulla buona strada per ripetere il triplete del Manchester United degli stessi trofei del 1998/ 99 campagna.
premier League
“L’Arsenal può vincere al City… ma è una grande richiesta” – Ferdinand sullo scontro di successo
22/04/2023 ORE 13:45
“Le partite che hanno potenzialmente in arrivo, potrebbero vincere ogni partita.
“Il grande è il Real Madrid [in the Champions League semi-final] perché, non importa la forma in cui il Madrid entra in quella partita [with]abbiamo visto la storia che hanno in quel torneo.
“Possono tirare fuori una prestazione dal nulla, hanno giocatori di livello mondiale in tutto il campo e l’esperienza per eguagliare questa squadra del Manchester City.
“Questo è il grande evento, e ovviamente il derby della finale di FA Cup, non sai mai cosa succederà lì, ma ovviamente saranno i grandi favoriti.
“Possono farlo? Sì, possono.”
Ferdinand, lui stesso vincitore di 15 trofei nel calcio inglese ed europeo, ha aggiunto di vedere un particolare tipo di mentalità nel gruppo di Guardiola.
“Questa squadra di Man City ha una fiducia che nessun’altra squadra [have]. È un’arroganza al limite, una bella arroganza.
“Quella fiducia in cui escono e si aspettano di vincere le partite di calcio, non importa la pressione, non importa la situazione.
“Questo è qualcosa che nessuna delle altre squadre si avvicina al momento”.
Patrick Vieira, al fianco di Ferdinand su BT Sport, ha salutato la sua ex squadra, in particolare il contributo difensivo di Jack Grealish.
“Questo è il periodo davvero cruciale della stagione in cui vuoi che tutti i giocatori siano al meglio”, ha detto Vieira.
John Stones di Manchester City festeggia il suo gol con i compagni di squadra Ruben Dias e Rodri durante la partita della Premier League tra Manchester City e Arsenal FC all’Etihad Stadium il 26 aprile 2023 a Manchester, Regno Unito.
Credito immagine: Getty Images
“E ci sono molti giocatori del City che stanno giocando il loro miglior calcio in questo momento.
“Non abbiamo menzionato Grealish sul lato sinistro; non l’abbiamo visto molto offensivo, ma ha lavorato molto duramente.
“Questo tipo di prestazioni e avere quei giocatori al top del loro gioco daranno loro un’ottima possibilità di andare avanti e vincere tutto”.
– – –
Champions League
Owen fa esplodere il Chelsea “sdentato” per aver speso soldi ma non aver firmato l’attaccante
18/04/2023 ORE 19:38
premier League
Ferdinand afferma che Bellingham dovrebbe unirsi all’ambizioso Real Madrid dopo la fine dell’interesse del Liverpool
15/04/2023 ALLE 11:23
.