LE GRANDI STORIE DEL VENERDÌ
Il City sta già sparando a mille, che dire dell’Arsenal?
Coppa di Lega
De Bruyne ha messo a tacere la delusione della Coppa del Mondo con una prestazione straordinaria: Carragher
10 ORE FA
Il City ha visto 16 della sua squadra dirigersi verso il Qatar; L’Arsenal ne aveva 10. Il bilancio delle probabilità suggerisce che la Coppa del Mondo avrebbe dovuto avere un impatto maggiore sul City rispetto all’Arsenal. Il calcio, però, non funziona così.
Il City è uscito indenne da una prima Coppa del Mondo invernale con la sua arma più potente – Erling Haaland – sembrando abbastanza riposato e pronto a partire dopo la pausa di sei settimane. L’Arsenal nel frattempo ha perso il suo talismano Gabriel Jesus per infortunio. Il brasiliano potrebbe stare fuori fino a quattro mesi.
Ora, tornando alla dimensione campionaria, per l’Arsenal è inesistente, ma questo di per sé è un problema per i Gunners.
In verità, vincere la Coppa di Lega è fantastico, ma non è per questo che i club investono milioni di sterline all’anno. Quindi, il City ha avuto un piccolo colpo di punizione, una messa a punto in vista del riavvio della Premier League e contro uno dei suoi più agguerriti rivali. Ne sono emersi con la vittoria e con i loro giocatori più importanti – Haaland e Kevin De Bruyne – che sembravano in ottima forma. Rappresenta già un colpo di avvertimento all’Arsenal.
I Gunners torneranno in azione in Premier League il Santo Stefano contro il West Ham a freddo. Arteta avrà una contingenza in atto per l’assenza di Gesù, ma, va da sé, una partita di Coppa di Lega per sintonizzarsi sarebbe stata di beneficio.
Il City ne ha preso uno, l’Arsenal no. E a fine stagione, potrebbe rivelarsi decisivo.
La FIFA indaga sulla situazione di Salt Bae
La presenza di Salt Bae alla fine della più grande finale di Coppa del Mondo di sempre™ è piuttosto alta nella scala di cosa-sta-succedendo-qui.
Qualcuno di rilevante nel 2017 era in qualche modo in campo all’indomani della Greatest World Cup Final Ever™, facendo irruzione nelle foto a sinistra, a destra e al centro.
Se il signor Bae stava correndo all’indomani della finale del 2018 allora – per certi versi – abbastanza giusto, ma nel 2022? No.
Ad ogni modo, la FIFA ha annunciato un’indagine su come il signor Bae è entrato in campo.
“A seguito di una revisione, la FIFA ha stabilito in che modo le persone hanno ottenuto un accesso indebito al campo dopo la cerimonia di chiusura allo stadio Lusail il 18 dicembre.
“Saranno intraprese le opportune azioni interne”.
Avram Grant è stato nominato manager dello Zambia.
Avram Grant ha un nuovo lavoro: come manager dello Zambia.
“Stavo cercando la sfida giusta ed è per questo che ho scelto lo Zambia”, ha detto Grant in una conferenza stampa a Lusaka.
“Sono venuto qui a causa della sfida e spero che quando me ne andrò da qui mi guarderò intorno e dirò che abbiamo fatto un buon lavoro e abbiamo creato una buona base per il futuro.
“Penso che lo Zambia abbia il potenziale, abbiamo fissato gli obiettivi di ciò che vogliamo ottenere”.
Grant ha precedentemente allenato Chelsea, West Ham e Ghana. La sua squadra del Ghana è arrivata seconda alla Coppa d’Africa 2015, perdendo ai rigori contro la Costa d’Avorio.
IN ALTRE NOTIZIE
Probabilmente è una penalità
Giusto dire che Ciaran Clark ha probabilmente subito un fallo qui.
Ad essere onesti, il fatto che la sua maglietta gli sia stata tolta dalla schiena non ha influito sul risultato finale. La sua squadra dello Sheffield United ha vinto 2-1.
ANGOLO RETRÒ
Un evento – la Coppa del Mondo – che si è concluso pochi giorni fa conta come retrò? Beh, sarà necessario. Ecco Roy Keane che dice le cose di Roy Keane ai Mondiali.
CAPPELLO
Il fatto che la Coppa di Lega sia tornata nel miscuglio e la Premier League sia a pochi giorni di distanza, è un po’ sconcertante. L’Argentina ha davvero vinto la Coppa del Mondo? È andato in scena in Qatar? Sì e sì.
“Ci è stato mostrato l’iperreale Qatar. L’intero paese è stato dedicato alla Coppa del Mondo per il mese, e ho letto che diversi giornalisti lo descrivono come una specie di Disneyland del calcio, il che mi ha ricordato la tesi di Baudrillard secondo cui hanno costruito Disneyland come un mondo immaginario per convincerti che il resto della California era reale. Ha scritto che sono la stessa cosa, entrambi costruiti attorno a immagini private di ogni significato originale dove realtà e finzione si sono mescolate al punto da essere indistinte l’una dall’altra.
PUNTA DEL CAPPELLO II
The Warm-Up è un grande fan di un murale. E questo è un murale eccellente.
IN ARRIVO
Il calcio ha un vero e proprio giorno libero. Scene. Poi un altro. E poi è Natale.
Coppa di Lega
Il Manchester Utd ospiterà il Charlton nei quarti di finale, il Man City si trasferirà a Southampton
10 ORE FA
Coppa di Lega
Klopp colpisce i gol “completamente inutili” subiti contro il Man City
11 ORE FA
.