Daniil Medvedev ha annunciato il miglior inizio di stagione di sempre dopo aver terminato la corsa al Miami Open di Christopher Eubanks con una vittoria per 6-3 7-5 che ha portato il russo alla sua quinta semifinale consecutiva dell’ATP Tour.
“Non ho mai avuto un inizio di stagione così buono. Tante partite vinte, tornei vinti. Sono davvero felice”, ha detto Medvedev. “Sono rimasto deluso a Indian Wells quando la mia serie di vittorie si è conclusa con lo stesso numero dell’ultima volta.
ATP Miami
Tsitsipas si schianta mentre Medvedev si fa strada, la corsa da sogno di Eubanks continua
IERI ALLE 08:45
“L’unica cosa che puoi fare è iniziare una nuova striscia e sono felice di portare la mia forma a Miami”.
L’americano Eubanks era una minaccia in gran parte sconosciuta, avendo preso d’assalto il torneo questa settimana per raggiungere il suo primo quarto di finale ATP 1000.
Il 26enne ha superato le qualificazioni prima di perdere un solo set in quattro partite del tabellone principale contro Denis Kudla, Borna Coric, Gregoire Barrere e Adrian Mannarino.
Tuttavia, il numero 5 del mondo Medvedev si è dimostrato troppo forte e clinico per il suo avversario numero 119 in una partita interrotta dalla pioggia all’Hard Rock Stadium, quando il russo ha segnato nove ace e 27 vincitori in una vittoria che ha richiesto un’ora e 29 minuti.
Medvedev affronterà Karen Khachanov o Francisco Cerundolo nelle semifinali, mentre Jannik Sinner se la vedrà con Alcaraz o Taylor Fritz nell’altra semifinale.
Eubanks è partito alla grande, dando il via con una presa d’amore e spingendo forte Medvedev nel suo secondo gioco di servizio.
Il russo ha affrontato cinque palle break ma le ha salvate tutte grazie al suo enorme servizio che è venuto in soccorso più e più volte; ha atterrato quattro assi sulla strada per una presa coraggiosa che ha richiesto più di otto minuti per assicurarsi.
Medvedev non stava annusando il servizio di Eubanks, ma proprio mentre l’americano stava guadagnando slancio sul 3-2, una pioggia di pioggia ha fermato la partita per circa 25 minuti fino a quando le condizioni non si sono esaurite.
La pausa ha fatto un mondo di bene alla quarta testa di serie che ha vinto cinque partite una volta ripresa l’azione, battendo Eubanks due volte per portare il primo set 6-3 prima che l’americano uscisse finalmente dalla sua routine tenendo in modo cruciale la sua apertura. gioco di servizio nel secondo.
“Non ho giocato al meglio prima [the rain delay]. La pioggia mi ha aiutato ad uscire e ad avere più energia – ha aggiunto Medvedev -. Mi ha aiutato e ho giocato sempre meglio, a parte una brutta partita al servizio, ma succede”.
Quindi è diventata una questione di chi avrebbe battuto le palpebre per primo mentre entrambi i giocatori hanno faticato a ritagliarsi opportunità di break nelle prime cinque partite.
Medvedev è stato di nuovo clinico quando è arrivato il suo momento, avventandosi sul suo terzo break point della partita con un vincitore di rovescio incrociato.
Proprio mentre la gara sembrava destinata a una conclusione confortevole per Medvedev, Eubanks ha risposto al fuoco, creando immediatamente un punto di contropiede e prendendolo mentre il russo mandava un dritto che volava fuori dalle linee del tram.
Tuttavia, Eubanks ha affrontato un servizio di pressione sul 5-6 e Medvedev ha creato due match point. Il primo è stato parato senza intoppi con un serve-and-volley, e l’americano ha attutito superbamente un tiro al volo a rete per superare uno scambio teso per salvare il secondo.
Un esplosivo dritto vincente lungolinea di Medvedev ha creato il match point numero tre, e questa volta Eubanks non è riuscito a tirarsi fuori dai guai quando il suo smash è andato a lato.
ATP Miami
Medvedev batte Carballes Baena, Tiafoe vince lo scontro ‘brutale’, Norrie fuori
26/03/2023 ORE 07:01
ATP Miami
Highlights: Medvedev supera Carballes Baena nel secondo turno di Miami
26/03/2023 ALLE 06:42
.