Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ–Suez) ha un obiettivo audace per il Tour de France Femmes di quest’anno: rovesciare Annemiek van Vleuten (Movistar) e vincere la maglia gialla.
Incoraggiata dalla vittoria, Uttrup Ludwig è arrivata settima nella battaglia per il giallo, anche se a 8’59” dal vincitore Van Vleuten.
Donne del Tour de France
‘Mi sarebbero piaciuti più traguardi in montagna’ – Van Vleuten reagisce al percorso del Tour
27/10/2022 ORE 14:35
Parlando all’Eurosport GCN Cycling Show, disponibile per la visione l’11 aprile alle 17:30 BST su Eurosport 1 e discovery+, Uttrup Ludwig ha parlato della sua rivale olandese e del suo sogno.
“Annemiek è un’incredibile ciclista”, ha detto.
“In questo momento, è lei quella da battere. Proveremo a farlo quest’anno. Io credo in noi.”
“Una così bella rimonta dopo una fottuta giornata di merda” – Uttrup Ludwig vince la tappa 3
“Ripensando all’anno scorso, quel giorno è uno dei ricordi più belli”, ha detto.
“È stato un grande giorno, soprattutto per quello che è successo il giorno prima. Tutto sembrava così nero. Eravamo tutti a terra, perdendo Marta e poi perdendo tempo. Eravamo tipo ‘può peggiorare?’ E poi il giorno dopo, pantaloni nuovi, ed è stato davvero incredibile. Probabilmente è stato uno dei giorni più belli della mia vita.
“Sono arrivato anche al Tour dell’anno scorso volendo andare per il GC e penso che quest’anno abbiamo la stessa ambizione e stiamo cercando di ottenere quel podio”.
Sia Uttrup Ludwig che Van Vleuten hanno avuto una primavera tranquilla e stanno ancora inseguendo la loro prima vittoria su strada nel 2023. I due si sono dati battaglia per l’ultimo posto sul podio alla Strade Bianche Donne a marzo, con Uttrup Ludwig che ne è uscito vincitore.
– – –
Donne del Tour de France
“Avrei amato più traguardi in montagna” – Van Vleuten sull’annuncio del percorso TDF Femmes 2023
27/10/2022 ORE 12:24
Donne del Tour de France
Tour de France Femmes per affrontare Tourmalet come percorso 2023 annunciato
27/10/2022 ORE 11:35
.