Il Real Madrid non è riuscito a difendere il proprio titolo dopo aver perso complessivamente 5-1 contro la squadra di Pep Guardiola.
Il club spagnolo finirà la stagione con la Copa del Rey come unico trofeo vinto, non riuscendo a battere i rivali del Barcellona sia nella Liga che nella Supercoppa spagnola.
Champions League
‘Abbiamo dovuto ingoiare il veleno’ – Guardiola saluta il Man City che raggiunge la finale di CL
3 ORE FA
Nonostante il deludente risultato in Champions League, Modric ha detto di non dubitare delle capacità di Ancelotti, sottolineando i titoli che il tecnico ha vinto dal suo ritorno al club.
Parlando del futuro di Ancelotti, Modric ha dichiarato: “Sì, penso che il Mister (allenatore) meriti di continuare. Non ho dubbi. Da quando è arrivato per la seconda volta, ha vinto tutti i titoli. L’anno scorso abbiamo fatto una stagione incredibile.
“In Copa del Rey, in Champions League, abbiamo fatto molto bene fino ad oggi. Per questo non ho dubbi sulla sua permanenza.
“Se lo merita per tutto quello che fa e per tutto quello che ha fatto, per quello che porta a questa squadra: esperienza, qualità. Penso che giochiamo molto bene e, come ti ho detto, non c’è bisogno di fare un dramma a causa di questa sconfitta”.
Riflettendo sulla partita contro il Manchester City, Modric ha riconosciuto i difetti della squadra, ammettendo che il City era stato superiore.
Ha detto: “Non abbiamo giocato bene e, ovviamente, volevamo giocare una partita migliore. Ma (il Manchester) City è stato superiore. Devi ammetterlo, congratularti con loro, e basta”.
Con il contratto di Ancelotti in scadenza nel 2024, ci sono state speculazioni sulla sua potenziale partenza per unirsi alla nazionale brasiliana una volta conclusa la stagione 2022-23.
“Discutevo di questo con Casemiro, Vinicio Junior, [Eder] Militão. C’è una grande possibilità che [Ancelotti] arriva”, ha detto Ederson in una conferenza stampa mentre era con la nazionale.
“Basta guardare il suo CV. A breve sapremo se ci sarà o meno”.
Tuttavia, l’appoggio di Modric alla leadership di Ancelotti suggerisce il desiderio che l’allenatore rimanga al Real Madrid.
Proprio come il suo allenatore, anche il futuro di Modric al Real Madrid è stato incerto nelle ultime settimane.
Il contratto del 37enne al Santiago Bernabeu scade questa estate.
Champions League
Ancelotti critica l’arbitro per “non aver prestato attenzione”, Pep vuole che il City “impara” dal pareggio
09/05/2023 ORE 21:55
Champions League
Vinicius e De Bruyne segnano da capogiro mentre la tesa semifinale di andata finisce in parità
09/05/2023 ALLE 18:01
.