La Francia si è aggiudicata il globo di cristallo della staffetta mista dopo l’ultima drammatica giornata di Coppa del Mondo a Nove Mesto.
Una squadra rinnovata composta da Lou Jeanmonnot, Caroline Colombo, Eric Perrot e Fabien Claude ha conquistato la vittoria nella staffetta 4×6 km, portando la Francia a 65 punti di vantaggio in testa alla classifica nella corsa per il titolo di Coppa del Mondo.
Ciò significava che un settimo posto o meglio nell’unica staffetta mista del pomeriggio avrebbe garantito loro il titolo.
Nové Mesto na Morave
Roiseland e Christiansen regalano alla Norvegia il trionfo nella staffetta mista
9 ORE FA
Tuttavia, andando verso le riprese finali, Antonin Guigonnat si è ritrovato all’ottavo posto, con i più vicini rivali della Norvegia in corsa per la vittoria.
Ciò ha fatto seguito a un precedente giro di rigore di Anais Chevalier-Bouchet all’andata, che aveva lasciato i francesi a recuperare.
Guigonnat ha mantenuto i nervi saldi, mancando solo una volta in tribuna mentre un certo numero di biathleti davanti a lui ha vacillato, con il francese che alla fine è tornato a casa al quarto posto.
Tanto è bastato per staccare di 25 punti il titolo di Coppa del Mondo di staffetta mista dalla Norvegia, per la quale Marte Olsbu Roieseland e Vetle Sjaastad Christiansen hanno avuto la consolazione della vittoria di giornata in staffetta mista unica, terza vittoria di Roieseland in altrettante gare a Nove Mesto.
“È davvero speciale, è stata una settimana fantastica”, ha detto.
A loro si sono aggiunte sul podio Svizzera e Lettonia, mentre nella staffetta mista all’inizio della giornata, la Francia è arrivata prima davanti a Svezia e Norvegia.
Roiseland e Christiansen regalano alla Norvegia il trionfo nella staffetta mista
– – –
Nové Mesto na Morave
Highlights: la brillante prestazione di Claude porta la Francia alla vittoria in staffetta
12 ORE FA
Nové Mesto na Morave
Guarda come Roeiseland conquista una straordinaria vittoria nell’inseguimento femminile a Nove Mesto
IERI ALLE 21:29
.