A Martina Navratilova è stato diagnosticato un cancro alla gola e al seno, ha confermato la 18 volte campionessa del Grande Slam in singolo.
Navratilova ha rivelato che entrambi i tumori sono stati rilevati in una fase iniziale e rimane positiva mentre si prepara a “combattere con tutto” ciò che ha.
“Il doppio colpo è serio, ma risolvibile, e spero in un esito favorevole”, ha detto. “Puzzerà per un po’, ma combatterò con tutto quello che ho.”
Tennis
‘Devo continuare a lottare’ – Nadal dopo l’ultima sconfitta
UN’ORA FA
In una dichiarazione si legge: “A Martina Navratilova è stato diagnosticato un cancro alla gola in stadio uno. La prognosi è buona e Martina inizierà il trattamento questo mese. Il tipo di cancro è l’HPV e questo particolare tipo risponde molto bene al trattamento”.
La 66enne, che in precedenza aveva combattuto contro il cancro al seno nel 2010, inizierà il trattamento a New York alla fine di questo mese.
La 18 volte campionessa del Grande Slam ha notato un linfonodo ingrossato nel collo quando era alle finali WTA di novembre a Fort Worth, e una biopsia in seguito ha rivelato un cancro alla gola al primo stadio.
Le è stato anche diagnosticato un cancro al seno quando durante i test è stato trovato un nodulo “completamente non correlato” al seno.
Considerando il suo imminente piano di trattamento, Navratilova non parteciperà così spesso agli Australian Open di gennaio che avrebbe dovuto coprire, e spera invece di fare occasionali apparizioni remote tramite Zoom.
Navratilova ha deciso ancora una volta di parlare della sua diagnosi, cosa che ha fatto nel 2010 per aiutare altre donne che soffrivano, nonostante si sentisse “impotente” in quel momento.
Ha registrato nove titoli a Wimbledon tra il 1978 e il 1990 e, da quando è terminata la sua carriera di 32 anni, è diventata un’importante commentatrice e analista.
WTA Auckland
‘Ero così arrabbiata’ – Venus ha ancora fuoco mentre inizia il 30° anno nel WTA Tour
UN’ORA FA
Coppa Unita
De Minaur supera Nadal in tre set, vittorie per Swiatek e Fritz
3 ORE FA
.