Christopher Nkunku ha firmato un nuovo contratto con l’RB Lipsia, ponendo fine alle speculazioni su un imminente trasferimento al Manchester United.
Il 24enne nazionale francese era stato anche legato al Chelsea, squadra della Premier League, ma ora è quasi certo che trascorrerà almeno la prossima stagione in Bundesliga.
Il nuovo contratto durerà fino al 2026, con la forma del 24enne la scorsa stagione che ha guadagnato interessi da tutta Europa. Ha segnato 35 gol e fornito 19 assist in 50 presenze con il suo club la scorsa stagione.
Trasferimenti
L’RB Lipsia spera che il cartellino del prezzo di Nkunku ritardi l’inseguimento di Man Utd – Paper Round
13/06/2022 ORE 22:29
Tuttavia, l’ex attaccante del PSG non è ancora pronto per andare avanti.
Ha detto al sito ufficiale dell’RB Lipsia “Sono felice di continuare a indossare la maglia dell’RB Lipsia. “Dopo il nostro grande risultato nella vittoria della DFB-Pokal, è rimasto chiaro che la mia storia qui non è ancora finita – vogliamo di più!
“Sono rimasto davvero colpito dagli sforzi del club per mantenermi, quindi un grande ringraziamento va ai responsabili della fiducia in me e soprattutto a Oliver Mintzlaff, con il quale sono sempre stato in stretto contatto.
“L’RB Lipsia si è fatto un nome sulla scena internazionale negli ultimi anni e ha dimostrato più volte che possiamo competere per i titoli. Vogliamo costruire su questo andando avanti e fare un passo avanti”.
Tuttavia, il suo soggiorno potrebbe terminare prima della scadenza del suo contratto. I rapporti suggeriscono che esiste una clausola rescissoria di 60 milioni che può essere esercitata la prossima estate.
Trasferimenti
Dembele, Sterling, De Ligt e Nkunku fanno parte del piano Chelsea da 200 milioni di sterline – Paper Round
08/06/2022 ORE 05:37
Bundesliga
Lipsia sotto Dortmund con Nkunku in porta
06/11/2021 ORE 17:10