La partecipazione di Naomi Osaka agli Australian Open 2023 è in dubbio con l’ex vincitrice non ancora nel paese e il suo status per il primo Grande Slam dell’anno non ancora confermato.
Osaka, che ha trionfato in Australia nel 2019 e nel 2021, non ha giocato una partita da quando si è ritirata infortunata al Toray Pan Pacific Open di Tokyo a fine settembre, il suo unico torneo dopo essere stata eliminata dagli US Open al primo turno.
Sebbene sia ancora ufficialmente pronta per giocare lo Slam, non ha partecipato agli eventi di riscaldamento ad Adelaide o Hobart.
Open d’Australia
Esclusivo: Wilander su Raducanu nel 2023 – ‘Deve trovare un’identità’
4 ORE FA
Osaka è attualmente tornata in America dopo aver trascorso del tempo in Europa.
Iga Swiatek è attualmente la testa di serie numero 1 per il sorteggio che si svolgerà giovedì prossimo.
Carlos Alcaraz è la prima testa di serie del tabellone maschile.
Esclusivo: Wilander su Raducanu – Deve trovare un’identità.
Parlando in esclusiva con Arnold Montgault di Eurosport, Wilander ha dichiarato: “Non sarà una grande sorpresa se lei [Raducanu] in qualche modo sfonda di nuovo, per così dire, e arriva a una specie di top 10 al mondo, e ha un paio di quarti di finale.
“Non è una grande sorpresa perché ha il livello. Capisce il tennis. Ha il livello quando gioca bene.
“Deve risolvere alcune cose intorno al suo tennis. Deve risolvere la situazione dell’allenatore. Deve trovare qualcuno di cui si fidi in modo da trovare la sua identità di giocatrice.
“Se me lo chiedi, e ho visto molto tennis, non so se la metterò nella categoria aggressiva o se la metterò nella categoria difensiva. Se io’ Metterò il suo diritto meglio del suo rovescio.Il suo movimento è buono come [world No. 1 Iga] Swiatek?
“Non so cosa sto cercando perché è un po’ dappertutto, e tutto è andato a posto durante due settimane a New York. Tutto qui.
“Ma le qualità che ha mostrato e mostra ogni volta che scende in campo? Sì, può essere una delle migliori giocatrici del mondo, ma deve trovare un’identità.
“Su cosa faccio affidamento? Qual è la mia forza assoluta?
Open d’Australia
Kyrgios non giocherà eventi di riscaldamento prima degli Australian Open dopo essersi ritirato da Adelaide 2
17 ORE FA
Open d’Australia
Chi giocherà gli Australian Open 2023 e chi se lo perde?
IERI ALLE 09:05
.