Lo Sheffield United ha completato il ritorno in Premier League mercoledì sera battendo il West Bromwich Albion 2-0.
I Blades sono stati retrocessi in campionato alla fine della stagione 2020/21, ma avevano mantenuto alcuni dei loro migliori giocatori mentre tentavano di riprendersi nella massima serie al primo tentativo.
Sei dei 16 giocatori dello Sheffield United contro il West Brom facevano parte della rosa che è salita nel 2019.
Campionato
‘È scosso’ – Uomo arrestato dopo l’aggressione allo Sharp dello Sheffield United
18/05/2022 ORE 07:44
Ciò si è concluso con una delusione l’anno scorso, quando hanno perso negli spareggi, ma la loro vittoria sul West Brom ha assicurato il ritorno in Premier League.
La vittoria e tre punti hanno assicurato loro il secondo posto dietro Burnley, che si era già assicurato la promozione sotto l’allenatore Vincent Kompany all’inizio della stagione.
Due gol nella ripresa sono bastati alla squadra di Paul Heckingbottom, quando il centrocampista norvegese Sander Berge ha aperto le marcature poco prima dell’ora.
Circa 20 minuti dopo, Anel Ahmedhodzic ha segnato il raddoppio e ha assicurato la vittoria ai padroni di casa, con il pubblico ben consapevole che la vittoria li avrebbe visti garantiti per ottenere la promozione davanti al gruppo di inseguitori alle loro spalle, che ora devono sperare in uno spareggio successo durante l’estate.
Lo Sheffield United affronta Preston North End, Huddersfield Town e Birmingham City nelle restanti tre partite.
Calcio
Tifoso del West Brom condannato a otto settimane di prigione per abusi razzisti su Sawyers
30/09/2021 ORE 15:58
Campionato
Grant double manda la WBA in cima al campionato
24/09/2021 ORE 21:56
.