Mohamed Salah e Darwin Nunez sono andati a segno, ma i detentori del Liverpool dovranno affrontare un replay del terzo turno dopo che il subentrato Hwang Hee-Chan si è assicurato un pareggio per 2-2 per i Wolves ad Anfield.
I padroni di casa hanno fatto esordire il nuovo acquisto Cody Gakpo, che si è mostrato vivace nelle prime fasi con un rasoterra che Matija Sarkic ha facilmente affrontato.
I lupi si sono convinti man mano che il tempo si è sviluppato e sono passati in vantaggio in modo comico quando Alisson ha inspiegabilmente passato la palla direttamente a Goncalo Guedes, che ha avuto il semplice compito di far rotolare la palla nella rete di Kop al 26 ‘.
Trasferimenti
Gvardiol definisce il Liverpool un club “da sogno” durante la battaglia per il trasferimento
11 ORE FA
Il Liverpool ha faticato in risposta ma ha pareggiato poco prima dell’intervallo quando Darwin Nunez ha prodotto un brillante tiro al volo per la prima volta per finire il sublime passaggio diagonale di Trent Alexander Arnold.
I Reds hanno poi avuto un colpo di fortuna al 52′ quando un errore di Toti mentre cercava di difendere il passaggio di Gakpo, ha concesso a Salah la libertà dell’area per prendere palla verso il basso e tirare con calma in angolo.
I Wolves continuano a minacciare in contropiede e pareggiano al 66′ quando i sostituti Matheus Cunha e Hwang Hee-Chan si uniscono per permettere a quest’ultimo di portare a casa il pallone.
Gli ospiti pensavano di aver vinto a nove minuti dalla fine quando Toti ha deviato a casa il tiro-cross di Hwang, ma dopo un lungo controllo del VAR il gol è stato annullato per un’infrazione.
Successivamente, i Wolves si recheranno a Nottingham Forest mercoledì per il loro quarto di finale di Coppa EFL. Sabato il Liverpool farà visita al Brighton in Premier League.
Punto di discussione
I lupi brillano mentre il Liverpool lotta. È stata un’altra esibizione sconnessa dei Merseysiders che lascerà ancora una volta Kopites con le sopracciglia aggrottate.
Gakpo ha mostrato segni di promessa al suo debutto e ha contribuito al gol di Salah, ma la prestazione collettiva complessiva è stata ben lontana dagli standard elevati che questa squadra ha fissato la scorsa stagione.
Ancora una volta sono rimasti indietro e hanno avuto bisogno di un momento di ispirazione per portarli al livello. Un altro giorno avrebbero visto la loro difesa della coppa finire al primo ostacolo quando i Lupi sentivano che il gol di Toti nel finale avrebbe dovuto restare. È difficile vedere cosa ci fosse effettivamente di sbagliato dai replay mostrati e Julen Lopetegui non poteva nascondere la sua furia in quel momento.
L’allenatore spagnolo ha avuto un vero impatto da quando è arrivato ai Wolves e sarà fiducioso che la sua squadra possa fare un vero tentativo di finire il lavoro in un replay che nessuno dei due club vorrebbe.
Giocatore della partita
Ruben Neves (Lupi). Gli ospiti hanno prodotto un ottimo gioco in contropiede e Neves è stato determinante nel cuore del centrocampo.
premier League
“Un duro colpo” – Van Dijk sarà fuori per “più di un mese” a causa di un infortunio conferma Klopp
IERI ALLE 14:15
Trasferimenti
Il Real Madrid è “fiducioso” di vincere la battaglia di Bellingham da 130 milioni di sterline – Paper Round
04/01/2023 ALLE 23:33
.