Il Liverpool si è spostato a sei punti dalla Champions League con una vittoria per 2-0 sui Wolves in Premier League.
Virgil van Dijk e Mohamed Salah hanno segnato in rapida successione assicurando la vittoria e assicurando al Liverpool di entrare con una nota positiva nel derby di domenica contro il Manchester United.
Il gol di Van Dijk è arrivato quando ha avuto un secondo colpo di testa su punizione – grazie a un buon lavoro dell’ex uomo dei Wolves Diogo Jota – mentre Salah ha guidato un cross con la coscia quattro minuti dopo per raddoppiare il vantaggio.
premier League
“Penso davvero che siamo pronti” – Klopp sostiene il Liverpool per produrre una striscia vincente
IERI ALLE 17:03
Darwin Nunez aveva precedentemente annullato un gol dopo che l’arbitro aveva osservato un fallo di Jota sul monitor a bordo campo, mentre il Liverpool è stato forse fortunato che non ci sia stata una revisione del genere dopo che Fabinho è stato ammonito per un contrasto con i tacchetti.
Prima che il Liverpool portasse più energia dopo l’intervallo, le migliori possibilità di un primo tempo deludente sono cadute entrambe su Harvey Elliott tramite Nunez, ma non è riuscito a capitalizzare, prima di testa a lato da smarcato e poi sfregiando un tiro che ha permesso al portiere di deviare la palla intorno al inviare.
I lupi hanno offerto poco in attacco e la sconfitta significa che rimangono tre punti sopra la zona retrocessione.
PUNTO DISCORSO – Il Liverpool resta nel mirino delle prime quattro
Finire tra le prime quattro è fondamentale se questa stagione non vuole essere un disastro per il Liverpool – che è già fuori da due coppe nazionali e quasi sicuramente è destinato a uscire anche dalla Champions League agli ottavi – quindi questi sono tre punti fondamentali . I loro principali rivali per i primi quattro, Newcastle e Tottenham, hanno entrambi vacillato di recente, mentre i Reds sono tornati tranquillamente in forma in campionato, anche se tra i suddetti problemi di coppa. Il Liverpool ha ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro in campionato e stasera ha riavuto giocatori chiave come Nunez e Ibrahima Konate, quindi le cose stanno andando nella giusta direzione. Dato che tre dei loro prossimi cinque avversari in campionato sono i due club del Manchester e l’Arsenal leader del campionato, è meglio che lo siano. Ci sono test più importanti in arrivo, ma stasera è stato importante togliersi di mezzo.
GIOCATORE DELLA PARTITA – Virgil van Dijk (Liverpool)
Van Dijk è uscito alla grande in quella che fino a quel momento era stata una serata frustrante per il Liverpool. Oltre a segnare, il capitano del Liverpool ha anche tenuto tranquilla la prima linea dei Wolves e raramente sembrava turbato.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Liverpool: Alisson 6, Alexander-Arnold 6, Konate 6, Van Dijk 8, Tsimikas 7, Fabinho 5, Bajcetic 6, Elliott 6, Salah 7, Nunez 7, Jota 6. Sostituti: Gakpo 6, Henderson 6, Firminho n/a, Mlner n/d.
Lupi: Sa 7, Semedo 6, Dawson 7, Kilman 7, Bueno 6, Lemina 6, Neves, Moutinho 5, Sarabia 4, Nunes 5, Jimenez 4. Sostituti: Ait-Nouri 6, Traore 4, Gomes 5, Podence 5, Costa n / a.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
39′ ELLIOTT SPRECA GRANDE OCCASIONE – Nunez arriva sulla linea di fondo e pesca Elliott, a otto metri dalla porta, ma il colpo di testa libero è fuori bersaglio.
45+2′ NEGATO ELLIOTT – Nunez serve ancora Elliott, questa volta con un bel licenziamento, e il tiro sfregiato di Elliott chiama Sa all’azione. Sa è all’altezza, deviando la palla sul palo.
59′ KILMAN IN SALVO – Un passaggio bloccato rimbalza verso la traiettoria di Jota, che potrebbe passare in porta, ma Kilman fa un super intervento in scivolata per negare l’uomo ex Wolves.
66′ GOL ANNULLATO A NUNEZ – Dopo una corsa di Jota, la palla cade su Nunez, che mostra un’ammirevole compostezza nel sparare a casa, ma il VAR deve dare un’occhiata. I lupi sentono che Kilman è stato inciampato da Jota, impedendogli di essere in grado di liberare, e dopo aver dato un’occhiata al monitor a bordo campo l’arbitro concorda.
73′ VAN DIJK PORTA IN VANTAGGIO IL LIVERPOOL – Van Dijk manda avanti il Liverpool da distanza ravvicinata! Il colpo di testa iniziale dell’olandese viene parato, ma Jota respinge il rimpallo e il capitano del Liverpool è lì per annuire a casa.
77′ SALAH FA DUE – Salah incontra un cross di Tsimikas con la coscia e il Liverpool ha un vantaggio di due gol!
STATISTICHE CHIAVE
Il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata per quattro volte di fila in Premier League.
premier League
Il Liverpool di Klopp tenuto in trasferta dal Palace
25/02/2023 ORE 18:45
premier League
Fulham e Wolves condividono il bottino mentre Solomon salva il punto per Cottagers
24/02/2023 ORE 19:02
.