Cody Gakpo, Mohamed Salah e Darwin Nunez hanno segnato una doppietta a testa mentre il Liverpool ha sconfitto il Manchester United 7-0 in una partita straordinaria ad Anfield, alimentando le loro prime quattro speranze e placando le voci sulla vittoria per il titolo della squadra di Erik ten Hag.
Gakpo ha aperto le marcature alla fine di un frenetico primo tempo, portando a casa la palla dopo che Andy Robertson ha prodotto un passaggio che ha spaccato la difesa.
Fino a quel momento era stato abbastanza uniforme, ma il Liverpool ha vinto la partita in un pazzo cinque minuti dopo l’intervallo. Prima Nunez è entrato di testa da distanza ravvicinata prima che Gakpo si unisse a Salah e battesse David de Gea con un abile chip.
premier League
Klopp assapora la vittoria “eccezionale” e “perfetta” del Liverpool contro il Man Utd
4 ORE FA
Salah ha afferrato il quarto, colpendo con enfasi una palla che rimbalza sul tetto della rete, e questo lo ha portato al livello di Robbie Fowler su un record di club di 128 gol in Premier League per il Liverpool.
Nunez ha aggiunto il quinto con la testa in una giornata straordinaria per il Liverpool, prima che Salah segnasse un trasandato sesto per allontanarsi da Fowler nei libri dei record. Il subentrato Roberto Firmino ha completato la sconfitta in ritardo.
Il Liverpool è ora a soli tre punti dalla Champions League con una partita in mano.
PUNTO DI PARLA – Il dominio del Liverpool sulla rivalità raggiunge un nuovo apice
Lo United non vince ad Anfield dal 2016, ma visti gli umori contrastanti tra i due club, una vittoria in trasferta sarebbe sembrata rappresentare un cambiamento nella dinamica di potere di questa rivalità. Invece abbiamo avuto un’enfatica dimostrazione della qualità duratura del Liverpool e un promemoria di chi governa davvero questa rivalità al momento.
Tre degli ultimi quattro incontri tra questi due sono finiti 4-0, 5-0 e ora 7-0 contro il Liverpool, mentre lo United ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime 10 partite di campionato tra i due. La squadra di Ten Hag potrebbe essere in ascesa e quasi sicuramente finirà questa stagione con più trofei degli uomini di Jurgen Klopp, ma questo ha dimostrato che sono ancora lontani dal livello massimo del Liverpool, forse tanto mentalmente quanto tatticamente. Alla fine è stato un annientamento.
GIOCATORE DELLA PARTITA – Cody Gakpo (Liverpool)
È diventato farsesco nelle fasi finali e alcuni dei gol del Liverpool sono stati quasi imbarazzanti da guardare, ma non quelli di Gakpo. Ha preso entrambi brillantemente e ha offerto una franchezza che i visitatori cenciosi non potevano sopportare. Il fatto che Gakpo sia stato legato allo United per così tanto tempo aggiungerà solo sale alla ferita o sarà motivo di ulteriore soddisfazione se sei un tifoso del Liverpool.
VALUTAZIONI DEI GIOCATORI
Liverpool: Alisson 6, Alexander-Arnold 6, van Dijk 7, Konate 6, Robertson 7, Fabinho 6, Henderson 7, Elliott 6, Salah 8, Gakpo 9, Nunez 8. Sostituti: Milner 6, Bajcetic 6, Firmino 7, Jota 6 , Jones n/d.
Manchester United: De Gea 5, Dalot 5, Varane 5, Martinez 5, Shaw 3, Fred 5, Casemiro 5, Fernandes 3, Antony 4, Rashford 5, Weghorst 4. A disposizione: Garnacho 5, McTominay 4, Malacia 4, Sabitzer 4, Elanga n / a.
HIGHLIGHTS DELLA PARTITA
43′ – GOL! Liverpool-Man Utd 1-0 (Gakpo): Robertson trova Gakpo con un passaggio che spacca la difesa e l’olandese taglia sul suo piede destro prima di concludere brillantemente.
47′ – GOL! Liverpool-Man Utd 2-0 (Nunez): Che avvio di secondo tempo per i padroni di casa! È terribile dallo United, ma al Liverpool non importa quando il cross di Elliott viene annuito da Nunez.
50′ – GOL! Liverpool-Man Utd 3-0 (Gakpo): Gakpo si unisce a Salah, che porta la palla in avanti prima di giocare un passaggio di ritorno e Gakpo produce uno straordinario dink per battere de Gea. Anfield sta rimbalzando.
66′ – GOL! Liverpool-Man Utd 4-0 (Salah): Scene incredibili mentre il Liverpool fa 4-0! Salah colpisce con enfasi una palla che rimbalza oltre de Gea: questa sta diventando una disfatta.
75′ – GOL! Liverpool-Man Utd 5-0 (Nunez): Henderson recupera la palla su punizione e crossa per Nunez, che salta più in alto e colpisce di testa nell’angolo più lontano.
83′ – GOL! Liverpool-Man Utd 6-0 (Salah): È un gol frammentario, ma a Salah non importa e nemmeno i suoi fan adoranti. Mentre lo United non riesce a liberare, Salah sbatte a casa da distanza ravvicinata per allontanarsi da Fowler nei libri dei record.
88′ – GOL! Liverpool-Man Utd 7-0 (Firmino): Salah si trasforma in fornitore trovando Firmino che segna da posizione defilata dopo che l’occasione sembrava svanita. Un marcatore molto popolare.
STATISTICHE CHIAVE
- Questa è la più grande vittoria di sempre del Liverpool contro il Manchester United.
- Il Liverpool ha mantenuto la porta inviolata cinque volte di fila in Premier League.
- Salah è il primo giocatore del Liverpool a segnare in sei partite consecutive contro i Red Devils.
- Questo è legato alla sconfitta più pesante di tutti i tempi dello United.
premier League
“Inaccettabile, poco professionale” – Ten Hag sbatte contro il Manchester United dopo aver battuto il Liverpool
4 ORE FA
premier League
Il fiducioso Ferdinand ride dei nervi prima della trasferta del Man Utd a Liverpool
IERI ALLE 12:27
.