Il Barça potrebbe perdere Gavi gratuitamente
Liverpool e Manchester City sono stati messi in allarme rosso dopo che è stato rivelato che il Barcellona ha riscontrato un problema con il contratto di Gavi. Il 18enne ha firmato un nuovo contratto all’inizio della stagione, ma secondo quanto riferito non è valido dopo essere stato registrato in modo errato con La Liga. Un tribunale catalano si è ora pronunciato contro il club, il che significa che Gavi potrebbe finire per lasciare gratuitamente il Camp Nou quest’estate.
Champions League
‘Ha messo tutti i difensori alle corde’ – Ferdinand pieno di elogi per Haaland
4 ORE FA
“Il club catalano non ha depositato il nuovo contratto del giocatore entro il periodo di tempo specificato e ha perso il ‘periodo di grazia’ di un giorno. Il club può presentare ricorso contro questa decisione, ma per ora la situazione è a un punto morto.
“La sentenza legale – che il Barca contesta e ribadisce non è una decisione definitiva – significa che l’enorme clausola rescissoria nel nuovo contratto di Gavi non è attualmente valida – e che potrebbe consentire a uno dei numerosi ammiratori del 18enne di pizzicarlo per niente in estate.
“Il Liverpool – insieme al Manchester City – è un grande ammiratore del giocatore e ha ricevuto incoraggiamento dall’ultimo sviluppo della sua situazione contrattuale, che potrebbe consentire loro di fare il salto di qualità”.
L’incontro segreto di Laporta
Il presidente del Barcellona Joan Laporta e il direttore del calcio Mateu Alemany hanno già iniziato a pianificare il trasferimento estivo del club catalano e, secondo quanto riferito, hanno incontrato il super agente Jorge Mendes a Porto martedì. Il duo del Barca ha discusso di una serie di clienti di Mendes, incluso il loro obiettivo principale Bernardo Silva, che sperano di tentare dal Manchester City.
“Una delle priorità sarebbe Bernardo Silva, che piace molto all’allenatore ed era interessante nella finestra passata.
“Sia il presidente che il direttore del calcio del Barca hanno discusso del rinnovo [Alejandro] Balde, il futuro di Ansu Fati, già offerto a diverse squadre di Premier League, e i casi del prestito [Francisco] Trincao e Nico [Gonzalez].”
L’Arsenal prolunga il contratto con Xhaka
L’Arsenal è fiducioso di raggiungere un accordo per attivare una proroga di 12 mesi del contratto di Granit Xhaka. L’attuale contratto del 30enne durerà fino al 2024, ma c’è una clausola nel contratto che consente di prorogarlo di un altro anno. L’allenatore dell’Arsenal Mikel Arteta spera di premiare Xhaka con l’estensione a causa della sua impressionante campagna fino a quando i Gunners inseguono il titolo di Premier League.
“Questa decisione non sarà influenzata dagli ambiziosi piani del club di lanciare un’offerta da 80 milioni di sterline per lo skipper del West Ham Declan Rice in estate.
Tre Lions legati al lavoro Under 21
L’allenatore dell’Inghilterra Under 21 Lee Carsley ha messo in dubbio il suo futuro a lungo termine mentre il Mail rivela che prenderà in considerazione la sua posizione dopo i Campionati Europei di questa estate. La FA sta facendo i preparativi per la possibilità che Carsley si dimetta e ha designato gli ex nazionali inglesi Steven Gerrard, Frank Lampard e Scott Parker come potenziali sostituti.
“È stata a lungo l’ambizione dell’organo di governo di arruolare più ex giocatori internazionali sotto il loro ombrello.
“Tutti e tre sono senza lavoro e probabilmente prenderanno in considerazione una posizione con gli U21 se Carsley se ne andrà”.
Champions League
‘Cosa posso fare?’ – Haaland scherza sul volerne sei, Guardiola saluta “grande talento”
4 ORE FA
Champions League
‘Potrebbe essere la prima finale’ – Spalletti dice che la partita contro il Francoforte potrebbe essere estremamente importante
4 ORE FA
.