Alcuni grandi nomi del calcio scadranno dal contratto nel 2023, rendendoli potenzialmente obiettivi importanti nella finestra di mercato di gennaio.
Gli attuali accordi di Lionel Messi e Karim Benzema scadono entrambi a giugno, ma realisticamente sembra probabile che rimangano rispettivamente al Paris Saint-German e al Real Madrid.
Tuttavia, ci sono alcuni nomi che potrebbero essere in movimento già a gennaio, con i loro club desiderosi di generare denaro per le loro risorse piuttosto che perderli come free agent in estate.
Lega 1
Messi tornerà all’inizio di gennaio per il PSG, Mbappé e Neymar pronti per la ripresa della Ligue 1 – Galtier
20 ORE FA
Lionel Messi-Paris Saint-Germain
Messi è pronto a rinnovare il suo contratto con il PSG firmando un contratto di un anno, con l’opzione di altri 12 mesi, quindi chiunque speri di acquistare la stella argentina dovrà aspettare.
Non ci sarà ancora ritorno nella sua amata Barcellona.
Lionel Messi (Argentina) festeggia con la Coppa a Buenos Aires
Credito immagine: Getty Images
Karim Benzema-Real Madrid
Allo stesso modo per Benzema, è previsto presto un annuncio che ha messo nero su bianco un nuovo accordo che lo manterrà al Real Madrid.
Anche se il francese non ha eguagliato le sue incredibili vette della scorsa stagione, è ancora un giocatore prezioso per i detentori di Champions League e La Liga.
Tuttavia, con persistenti problemi di infortunio e intorno ai trentacinque anni, il suo nuovo contratto potrebbe essere prorogato solo fino al 2024.
Adrien Rabiot-Juventus
Questo è interessante dato che il Manchester United ha spinto al massimo per ingaggiare Adrien Rabiot dalla Juventus in estate.
Da allora, Rabiot ha fatto alcune grandi richieste al club di Serie A sugli stipendi a novembre e ora c’è interesse da parte di Tottenham Hotspur, United e Chelsea dopo le sue ottime esibizioni in Coppa del Mondo.
N’Golo Kanté – Chelsea
Un altro grande nome in scadenza di contratto a giugno è N’Golo Kante, attualmente in disparte fino a fine febbraio dopo aver subito un intervento chirurgico per un infortunio al ginocchio a ottobre.
Il Barcellona è il favorito per entrare e portare via il centrocampista dallo Stamford Bridge, mentre The Mirror ha riferito che Kante potrebbe unirsi a Ronaldo all’Al Nassr.
N’Golo Kante del Chelsea durante la partita della Premier League tra Chelsea e West Ham United allo Stamford Bridge il 24 aprile 2022 a Londra, Inghilterra. (Foto di Visionhaus//Getty Images)
Credito immagine: Getty Images
Milan Skriniar-Inter
Milan Skriniar è ricercato da molti dei migliori club europei dopo un altro grande anno per il difensore all’Inter.
Skriniar è all’Inter dal 2017 e in quel periodo è diventato uno dei migliori difensori al mondo.
Ilkay Gundogan-Manchester City
All’inizio di novembre, Ilkay Gundogan ha ammesso di voler sapere quali fossero i piani di Pep Guardiola al Manchester City, prima di prendere una decisione sul proprio futuro.
Ora sa che Guardiola sarà all’Etihad fino al 2025, il che potrebbe essere sufficiente per far restare Gundogan, soprattutto se Kalvin Phillips continua a lottare con la forma fisica e non viene bene.
Il Bayern Monaco è interessato a riportare il 32enne in Germania.
Ilkay Gundogan – Manchester City
Credito immagine: Getty Images
Luka Modric-Real Madrid
A 37 anni, la carriera di Luka Modric nel calcio di alto livello è nell’aria e dal Real Madrid non esce nulla di concreto sul suo futuro.
Modric ha firmato un contratto di un anno l’anno scorso, ma il Real Madrid sembra essere alla ricerca di un sostituto – i rapporti li hanno collegati con l’Inghilterra e il tyro del Borussia Dortmund Jude Bellingham – che lascerebbe il croato disponibile.
Resta da vedere se sia come free agent o per il giusto prezzo a gennaio.
Angel Di Maria-Juventus
Angel Di Maria è arrivato alla Juventus solo in estate, ma era solo un anno e gli infortuni hanno fatto sì che non si fosse ancora messo al passo con la squadra italiana.
Il 34enne ha mostrato nella finale della Coppa del Mondo perché può essere uno dei migliori ai suoi tempi e, analogamente a Modric, non è certo dove risieda il suo futuro.
Angelo di Maria
Credito immagine: Getty Images
David de Gea-Manchester United
Il Manchester United sta cercando di inserire un nuovo portiere, con il portoghese Diogo Costa legato all’Old Trafford.
A De Gea verrà probabilmente offerto uno stipendio ridotto per rimanere allo United, il che potrebbe portarlo a cercare un nuovo club.
È improbabile che una delle squadre europee dei pesi massimi veda molto in De Gea, quindi lo spagnolo potrebbe avere una nuova sfida tra le mani nel 2023.
Chi altro è un free agent nel 2023?
Ci sono molte altre star i cui contratti scadono tra sei mesi tra cui Youri Tielemans, Jorginho, Marcus Thuram, Wilfred Zaha, Toni Kroos, Stefan de Vrij, Evan Ndicka e Roberto Firmino.
Faranno tutti notizia nei prossimi otto mesi, ma chi resterà e chi se ne andrà?
Calcio
‘Sta ancora festeggiando in Argentina’ – Ten Hag dice che Martinez ‘deve accettare’ PL tornerà presto
24/12/2022 ORE 08:47
Trasferimenti
Il Barca si rifiuta di rinunciare al ritorno di Messi nonostante le voci sull’estensione del PSG – Paper Round
21/12/2022 ORE 22:53
.