Messi valuta le sue opzioni
Il contratto di Lionel Messi al Paris Saint-Germain scadrà quest’estate e ha quattro opzioni da valutare prima di prendere una decisione sul suo futuro. Il vincitore della Coppa del Mondo può continuare le trattative con il suo attuale club, tentare un ambizioso ritorno al Barcellona o esplorare una nuova opportunità. Messi è stato un obiettivo a lungo termine del club MLS Inter Miami, ma ha anche appena ricevuto un’offerta di contratto da far venire l’acquolina in bocca dall’Al Hilal dell’Arabia Saudita, del valore di 400 milioni di euro all’anno.
Trasferimenti
Nagelsmann e Silva presi in considerazione per il lavoro al Chelsea, Potter potrebbe sostituire Rodgers – Paper Round
02/04/2023 ALLE 22:47
“L’opzione della MLS c’è sempre stata. [Inter] Miami desidera da tempo portare il più grande calciatore di tutti i tempi nella sua franchigia.
“La più recente delle opzioni a disposizione di Leo Messi e anche la più potente finanziariamente, visto che i 400 milioni di euro che Al-Hilal vuole mettere sul tavolo lo renderebbero il calciatore più pagato al mondo. Ma, d’altra parte, , sarebbe anche quello che al momento piace meno al numero 10.
“Negli ultimi giorni, Leo Messi è diventato sempre più legato a [Barcelona]. Si cercano sponsor per rendere fattibile l’operazione”.
I club della Premier League combattono per Kim
Diverse grandi squadre europee sono pronte a lottare per la firma di Kim Min-Jae quest’estate. Il nazionale coreano ha goduto di una campagna di successo con il Napoli e ha attirato numerosi ammiratori in tutto il continente. Manchester United, Liverpool e Tottenham Hotspur sono disposti ad attivare la clausola rescissoria da 40 milioni di sterline di Kim, ma dovranno affrontare la concorrenza di Paris Saint-Germain e Bayern Monaco.
“Sportsmail comprende che il trio di massima serie è tra i diversi club europei che amano il sudcoreano. Si dice che Kim, 26 anni, preferirebbe un trasferimento in Premier League, se dovesse lasciare il Napoli dopo una sola stagione.
“Gli Spurs hanno un leggero vantaggio data la presenza del compagno di nazionale Son Heung-min, ma l’emergere di Liverpool e United – così come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco – ha dato al giocatore e ai suoi rappresentanti molte opzioni”.
Gallardo punta sul posto vacante del Chelsea
Marcelo Gallardo si è gettato nella mischia per il posto di allenatore al Chelsea dopo il licenziamento di Graham Potter di domenica. Secondo quanto riferito, i Blues sono pronti a intervistare fino a sette allenatori e l’ex allenatore del Bayern Monaco Julian Naglesmann è il primo favorito per il posto vacante allo Stamford Bridge. Tuttavia, Gallardo è visto come una “opzione interessante” dal Chelsea e potrebbe essere preso in considerazione per il ruolo.
“Anche le richieste di stipendio di Gallardo di quasi 10 milioni di sterline all’anno si sono rivelate finora un ostacolo per ottenere un lavoro in Europa, con un certo numero di squadre continentali scoraggiate da tali cifre per qualcuno che non è riuscito in Champions League.
“Il Chelsea vuole parlare con un massimo di sette allenatori e ha già avuto colloqui con Luis Enrique, Mauricio Pochettino e il favorito Julian Nagelsmann”
Forest potrebbe offrire a Vieira un rapido ritorno alla dirigenza
A Patrick Vieira potrebbe essere offerto un ritorno immediato alla dirigenza della Premier League con il Nottingham Forest, secondo il Mail. Il francese è stato esonerato dal Crystal Palace a seguito di un cattivo stato di forma nel 2023 poche settimane fa, ma il proprietario del Forest Evangelos Marinakis potrebbe decidere di licenziare Steve Cooper e installare Vieira in panchina con solo nove partite rimanenti per salvare la loro stagione.
“Se a Cooper dovesse essere mostrata la porta di uscita, Sportsmail può rivelare in esclusiva che Vieira sarebbe in corsa per sostituirlo meno di tre settimane dopo essere stato licenziato dal Crystal Palace”.
Trasferimenti
Man Utd prende di mira i trasferimenti di Rice, Bellingham e De Jong per l’estate – Paper Round
02/04/2023 ALLE 05:25
Trasferimenti
Il Barcellona rimane in contatto con Lionel Messi e vuole il trasferimento estivo – Paper Round
01/04/2023 ALLE 05:34
.