L’astro nascente Linn Grant ha finalmente confermato quando tornerà in azione dopo un 2022 stellare che l’ha vista emergere come uno dei talenti più brillanti del golf globale.
La numero 1 del Ladies European Tour, che ha fatto la storia la scorsa stagione come prima donna vincitrice del DP World Tour all’evento Scandinavian Mixed co-sanzionato in Svezia, ha utilizzato il suo account Instagram per porre fine alle speculazioni sui suoi piani per l’inizio del anno.
“Inizio la mia stagione [the] LET in Marocco”, ha rivelato lo svedese, “e suonerà sia in Tailandia che a Singapore[s] sull’LPGA.
Ryder Cup
Molinari guida l’Europa continentale alla vittoria della Hero Cup
15/01/2023 ALLE 13:27
I fan possono ora aspettarsi di vedere Grant affrontare il LET alla Lalla Meryem Cup in Marocco (9-11 febbraio) prima di cambiare tour per l’Honda LPGA in Tailandia (23-26 febbraio) e poi l’HSBC Women’s World Championship a Singapore (2-5 marzo).
Molti speravano che avrebbe sfruttato la sua eccezionale stagione di debutto sul LET, dove ha vinto un totale di quattro volte nel suo cammino verso il titolo Race to Costa Del Sol, spostando il suo obiettivo principale sulla LPGA dove ha pieno status.
Tuttavia, qualsiasi piano per promuovere la sua carriera nel tour LPGA è influenzato dal suo attuale stato di vaccinazione Covid che le impedisce di entrare negli Stati Uniti.
Non è stata in grado di competere nel CME Group Tour Championship di fine stagione dell’LPGA a Naples, in Florida, lo scorso novembre, nonostante abbia registrato tre piazzamenti tra i primi 10 durante la stagione in eventi in Giappone, Corea del Sud e Irlanda del Nord.
Di conseguenza, le sue apparizioni LPGA continueranno ad essere limitate a quegli eventi che si svolgono al di fuori degli Stati Uniti.
Grant, che ha offerto ai fan una panoramica dei suoi preparativi per la nuova stagione, è anche molto probabile che guadagnerà la selezione per lo scontro di Solheim Cup di quest’anno con gli Stati Uniti che si svolgerà alla Finca Cortesin in Spagna.
La nuova stagione LPGA è iniziata la scorsa settimana con l’Hilton Grand Vacations Tournament of Champions a Orlando, in Florida, dove Brooke Henderson ha vinto il titolo davanti a un’altra svedese, Maja Stark, che è arrivata seconda dietro a Grant nella classifica Race to Costa Del Sol dell’anno scorso.
Il Ladies European Tour 2023 inizierà il mese prossimo al Magical Kenya Ladies Open a Vipingo Ridge (2-5 febbraio).
Golf
Rory, Tiger, Liv e le coppe della squadra: cinque storie da guardare nel golf nel 2023
14/01/2023 ALLE 14:56
Ryder Cup
Tiger in lizza per la Ryder Cup se sente di poter giocare – Johnson
13/01/2023 ORE 07:15
.