È improbabile che il Manchester United sia così impegnato come lo era in estate questo gennaio, ma potrebbe comunque portare alcuni giocatori chiave.
I primi sei mesi frenetici per l’allenatore Erik ten Hag hanno visto la sua squadra ultima in Premier League dopo le sconfitte consecutive all’inizio della stagione, i discorsi sulla famiglia Glazer che cercava di vendere il club e Cristiano Ronaldo che ha causato il caos.
Trasferimenti
Il Chelsea schiera Fernandez, Badiashile e Moukoko triplo colpo – Paper Round
7 ORE FA
Il trio di Lisandro Martinez, Casemiro e Christian Eriksen ha tutti dimostrato il proprio valore allo United, mentre Marcus Rashford, Luke Shaw, Diogo Dalot e Fred hanno ricevuto estensioni contrattuali che li vedranno rimanere oltre il 2023.
Tutto suggerisce che lo United sia in crescita e potrebbe andare ancora meglio.
Joao Felix – Atletico Madrid
Felix non è stato felice all’Atletico da quando ha litigato con l’allenatore Diego Simeone a settembre quando la squadra della Liga è stata eliminata dalla Champions League poche settimane dopo.
La partenza di Ronaldo significa che lo United sta cercando un attaccante e Felix si adatta al conto con il suo gioco tecnico.
Tuttavia, altri club, tra cui Arsenal e Chelsea, hanno il 23enne nei loro radar, quindi è tutt’altro che certo la firma per lo United.
Probabilità: 7/10 – prestito con opzione di riscatto
Morata e Joao Felix (Atletico Madrid)
Credito immagine: Getty Images
Alvaro Morata – Atletico Madrid
Se Felix non succede per lo United, forse lo farà il suo compagno di squadra dell’Atletico Alvaro Morata. Morata ha segnato tre gol per la Spagna ai Mondiali, ma ha faticato all’Atletico.
Più probabile un prestito per Morata o per Felix, con possibilità di contratto a tempo indeterminato a fine stagione.
Probabilità: 7/10 – prestito con opzione di riscatto
Goncalo Ramos – Benfica
E l’uomo che ha sostituito Ronaldo durante la Coppa del Mondo? Goncalo Ramos.
In una partita, Ramos si è fatto un nome segnando una tripletta al suo debutto in Coppa del Mondo con Ronaldo che guardava dalla panchina.
“Siamo consapevoli di aver perso un attaccante, quindi penso che dobbiamo inserire un attaccante, ma deve essere quello giusto”, ha detto Ten Hag.
“Quello giusto è un giocatore che porta qualità alla squadra, non solo aggiungere alla rosa perché questo ti dà solo problemi. E sai che i criteri sono alti qui al Manchester United.
Probabilità: 6/10
Gonçalo Ramos (Portogallo) festeggia il suo terzo gol contro la Svizzera
Credito immagine: Getty Images
Dusan Vlahovic-Juventus
Un nome che era legato allo United all’inizio di dicembre era Dusan Vlahovic, ma l’interesse sembra essere svanito negli ultimi giorni mentre Arsenal e Chelsea cercano di ingaggiare la stella della Juventus.
Vlahovic ha segnato 16 gol nel 2022 e la scomparsa della Juventus porterà sicuramente il serbo a cambiare squadra.
È un grande talento a 22 anni, ma secondo i rapporti avrà un costo di circa 80 milioni di sterline. Il giocatore vuole andare perché non è contento dell’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, ma il club vuole tenerlo.
Dopotutto, Vlahovic è arrivato alla Juventus solo 11 mesi fa con un contratto di quattro anni e mezzo per 66,6 milioni di sterline dalla Fiorentina.
Probabilità: 5/10
Stefan de Vrij – Inter
In difesa, Martinez ha svolto un ottimo lavoro nonostante i suoi scettici, ma lo United potrebbe ancora fare con un altro difensore centrale.
Stefan de Vrij è il giocatore con cui sono stati collegati poiché il suo contratto con l’Inter scade a giugno.
È più probabile che lo United aspetterà fino all’estate, soprattutto se spende molto in altre aree. Non aspettarti troppi, se del caso, aggiunte in difesa per i prossimi sei mesi.
Probabilità: 3/10 – più probabile in estate
Stefano de Vrij
Credito immagine: Getty Images
Jordan Pickford-Everton
È una storia simile per lo United tra i bastoni con Jordan Pickford uno dei favoriti per passare dall’altra parte della strada a Manchester.
È probabile che lo United venda Dean Henderson per portare un altro portiere in grado di fornire concorrenza a David de Gea.
Probabilità: 2/10 – più probabile in estate
Yann Sommer – Borussia Mönchengladbach
Il portiere della Svizzera Yann Sommer lascerà il Borussia Monchengladbach quando il suo contratto scadrà alla fine della stagione.
Lo United sta cercando di mettere le mani su Sommer in estate, quindi De Gea sarà ancora il numero 1 assoluto fino almeno alla metà del 2023.
Probabilità: 2/10 – più probabile in estate
premier League
“Ora il nostro obiettivo è davvero come se non fosse qui” – Eriksen sull’uscita di Ronaldo dal Man Utd
21 ORE FA
Trasferimenti
Quali aree devono prendere di mira le squadre più importanti della Premier League nella finestra di mercato?
IERI ALLE 12:04
.