Le Lionesses hanno vinto il loro primo grande onore in assoluto dopo una pulsante vittoria per 2-1 ai tempi supplementari sulla Germania il 31 luglio, un risultato che è stato sufficiente per vederle risalire di quattro posizioni dall’ottavo posto.
È stato anche il primo trofeo importante per una squadra inglese maggiore da quando Sir Alf Ramsey ha guidato i Three Lions al trionfo della Coppa del Mondo nel 1966.
Trasferimenti
Il Chelsea conferma l’accordo per il difensore del Brighton Cucurella
2 ORE FA
Nonostante sia stata sconfitta per la prima volta in una finale europea, la Germania è salita di tre posizioni al secondo posto e ora è la nazione più alta del proprio continente.
La Svezia è stata nettamente battuta 4-0 dalla squadra di Sarina Wiegman in semifinale, ma gli scandinavi sono ancora terzi sopra le Lionesses.
I campioni del mondo in carica, gli Stati Uniti, rimangono in testa alla classifica dopo aver ottenuto il proprio successo continentale, vincendo il Concacaf W Championship. Il 7 ottobre affronteranno l’Inghilterra in una prestigiosa amichevole da tutto esaurito a Wembley.
L’ultimo aggiornamento della classifica vede l’Inghilterra superare i compagni dei pesi massimi europei: Spagna, Paesi Bassi e Francia, insieme al Canada, campione di Tokyo 2020.
Le attenzioni dell’Inghilterra torneranno ora alla Coppa del Mondo e riprenderanno la loro campagna di qualificazione contro l’Austria il 3 settembre prima di ospitare il Lussemburgo a Stoke tre giorni dopo.
A parte i campionati europei e sudamericani in corso, il Sud Africa ha trionfato nella Coppa d’Africa femminile CAF salendo di quattro posizioni al 54 ° posto.
C’è anche la classifica più alta di tutti i tempi per la Repubblica d’Irlanda, che ora è 26esima, insieme a Islanda (14), Portogallo (27) e Giamaica (42).
“Memorabile per l’Irlanda del Nord di giocare con l’Inghilterra a Euro 2022” – Burns
Per quanto riguarda le altre nazioni di casa, l’Irlanda del Nord è al 50esimo posto dopo il debutto in tornei importanti, mentre Scozia e Galles sono rispettivamente al 23esimo e 30esimo.
Nel frattempo, quattro nuovi paesi sono stati aggiunti alla classifica e includono Cambogia (120), Turkmenistan (137), Timor Est (152) e Guinea-Bissau (169).
Di conseguenza, ora ci sono 185 federazioni affiliate alla FIFA da record.
La prossima edizione della classifica sarà pubblicata il 13 ottobre, con un focus crescente ora sui Mondiali del prossimo anno. Il sorteggio del torneo si svolgerà ad Auckland il 22 ottobre e vedrà 32 squadre divise in otto gironi da quattro.
Calcio
‘Non so se rimarrà’ – Guardiola sul futuro di Silva, la nuova stagione e Haaland
2 ORE FA
premier League
‘Vedremo cosa succede’ – Guardiola si è rilassato sul suo futuro a Man City prima dell’apertura
2 ORE FA