Gary Wilson ha ricevuto un regalo di Natale anticipato dopo la sua vittoria allo Scottish Open quando l’idolo d’infanzia Alan Shearer si è congratulato con lui per il suo glorioso successo a biliardo a Edimburgo.
“Sarebbe fantastico ottenere un ‘ben fatto’ da Alan Shearer: è una leggenda”, ha detto Wilson, che ha raccolto sette secoli durante la sua corsa al primo premio da £ 80.000. “Potrebbe non ricordarlo, ma ha preso parte a un’esibizione insieme a Shay Given con me e un paio di altri ragazzi.
Aperto scozzese
Il tifoso del Newcastle Wilson rivela il “sogno” che vuole al club dopo il trionfo dello Scottish Open
UN GIORNO FA
“Vincere questo titolo e detenere il trofeo, sembra lontano anni luce da alcuni dei momenti che ho avuto nella mia carriera”.
Shearer – il capocannoniere record di tutti i tempi della Premier League con 260 gol e il tiratore più prolifico del Newcastle con 206 – ha soddisfatto il desiderio di Wilson via Twitter dicendo “Ben fatto Gary” insieme a tre emoji con le mani che applaudono e la sua iconica celebrazione del gol di una mano alzata sopra la sua testa .
Con un vantaggio di 12 punti sul Manchester United a gennaio, hanno concluso la stagione quattro punti dietro lo United con il memorabile discorso di Kevin Keegan “Mi piacerebbe se li battessimo” alla nazione Geordie che illustra lo stato di disperazione.
Wilson scricchiola in un piatto lungo per iniziare il decimo frame della finale dello Scottish Open
“Ero solito sedermi con mio padre a guardare tutte le partite. Ci sono stati momenti devastanti, ma quando ti guardi indietro ora non ti rendi conto di quanto fossero belli quei momenti”, ha detto il professionista di Wallsend.
“Pensi a te stesso: ‘Siamo solo noi che avremmo potuto farlo, avremmo potuto buttare via il vantaggio in quel modo e perdere il titolo’.
“Tutti pensavano che avremmo vinto quell’anno, come il Blackburn Rovers l’anno prima. Sembrava che la scritta fosse sul muro. Avevamo una squadra così buona, ma siamo semplicemente crollati.
“L’epoca d’oro è stata intorno alla metà degli anni ’90, dal 1993 al 2000 circa. Quelli sono stati gli anni migliori per me. Ovviamente anche Sir Bobby Robson è entrato e ha avuto alcuni anni buoni per portarci in Champions League.
– – –
Aperto scozzese
Lo Scottish Open con punteggi pesanti stabilisce un nuovo punto di riferimento come uno dei tornei più prolifici di tutti i tempi
IERI ALLE 10:43
Aperto scozzese
Wilson è l’ultima straordinaria storia di snooker: dalla disperazione alla gloria
IERI ALLE 12:42
.