L’Hong Kong Masters inviterà i primi sei giocatori del mondo a unirsi a icone locali Marco Fu – tre volte vincitrice di un evento in classifica – e tre volte campionessa del mondo femminile Ng su Yee in lizza per il prestigioso titolo nel mese di ottobre.
Il torneo su invito è stato organizzato l’ultima volta dal Queen Elizabeth Stadium nel luglio 2017 e vinto dal campione Masters Neil Robertsonche ha sconfitto O’Sullivan 6-3 in una finale avvincente vincendo l’evento a otto uomini da £ 315.000.
L’Hong Kong Coliseum – il più grande stadio al coperto della città con una capienza di 10.000 spettatori – ospiterà il torneo quest’anno tra giovedì 6 ottobre e domenica 9 ottobre.
Irlanda del Nord aperta
O’Sullivan è pronto per il test di Kleckers a Belfast con Selby per affrontare Evans
37 MINUTI FA
Un annuncio dovrebbe essere fatto dall’HKBSCC alla fine di questo mese, ma i criteri per gli inviti sono già stati stabiliti con i primi sei in classifica dopo il Campionato del Mondo di maggio che hanno ottenuto l’accesso all’evento.
Il momento in cui Neil Robertson ha vinto il Masters
Formazione provvisoria per Hong Kong Masters
- Ronnie O’Sullivan (Ita)
- Judd Trump (Ita)
- Mark Selby (Ita)
- Neil Robertson (Aus)
- John Higgins (Sco)
- Zhao Xintong (Chn)
- Marco Fu (HK)
- Ng On Yee (HK)
L’Hong Kong Masters è stato un appuntamento fisso del calendario tra il 1983 e il 1988 con Steve Davis e Jimmy Bianco emergendo trionfante.
È tornato brevemente sotto le spoglie dell’Hong Kong Challenge nel 1990 e nel 1991 con Giacomo Wattana e Stefano Hendry sollevare il trofeo prima che Robertson raccogliesse il primo premio di £ 100.000 cinque anni fa.
Biliardo
Chi sono i primi 50 più grandi costruttori di break di tutti i tempi?
18 ORE FA
Maestri europei
Quando O’Sullivan inizia l’offerta per il titolo dei Master europei?
IERI ALLE 16:23