Andrew Richardson, l’allenatore che ha guidato Emma Raducanu alla sua vittoria agli US Open, ha rivelato come gli è stato detto in una “breve telefonata” che il suo lavoro con la numero 1 britannica non sarebbe continuato.
Quando i due si sono separati poco dopo il torneo, è stato inizialmente riferito che Richardson se n’era andato di sua iniziativa poiché era più interessato ad allenare suo figlio nel tennis.
Ma ora ha confermato di voler rimanere con Raducanu dopo che è diventata la prima qualificata in assoluto a vincere un Grande Slam.
Roland Garros
Nadal sarà pronto per il Roland Garros? Chi altro potrebbe perdersi il Grande Slam?
12/05/2023 ALLE 12:46
“C’è stato un periodo di tempo dopo in cui ero ansioso di rinegoziare il contratto.
“Volevo andare avanti e avevo un piano che volevo mettere in atto per Emma. Questa cosa su ‘volevo andare via e allenare mio figlio’ non è vera, ma sembra che venga fuori tutto il tempo.
“Dopo probabilmente da 10 giorni a due settimane [following the US Open], non avevo un contratto. Stavamo rinegoziando, poi ho ricevuto una breve telefonata dal suo agente che mi diceva che stavano andando in una direzione diversa, e quella era la fine.
“Sicuramente ho imparato molto dall’intera esperienza”, ha continuato Richardson.
“La vita è andata avanti e sono molto impegnato. Da quello che è successo con Emma ho ricevuto offerte per tornare nel tour, sia WTA che ATP. Il tempismo non era giusto, ma tornare in tour è sicuramente qualcosa che voglio fare in futuro.
“Ho una situazione qui in cui mio figlio ha le migliori possibilità di perseguire il suo tennis, sta prosperando e si diverte, e inoltre siamo all’inizio di un progetto qui che è entusiasmante per me dal punto di vista lavorativo”.
Da Richardson, Raducanu ha avuto diversi allenatori, ma deve ancora ritrovare la forma che aveva quando aveva 18 anni agli US Open.
Ora è al numero 103 nella classifica WTA, e continuerà a scendere poiché sarà fuori dai giochi per i prossimi mesi a causa di un intervento chirurgico sia ai polsi che alla caviglia.
“Ho fatto del mio meglio per gestire il dolore e affrontarlo per la maggior parte di quest’anno e alla fine dello scorso anno riducendo drasticamente il carico di allenamento, perdendo settimane di allenamento e tagliando la scorsa stagione per provare [to] guariscilo. Purtroppo non basta.
“Sto facendo eseguire una procedura minore su entrambe le mani per risolvere i problemi. Sono deluso di condividere che sarò fuori per i prossimi mesi e mentre ci sono avrò un’altra procedura minore che è dovuta sulla mia caviglia .
“Mi addolora perdere gli eventi estivi e ho cercato di minimizzare i problemi, quindi ringrazio tutti i miei fan che hanno continuato a sostenermi quando non si conoscevano i fatti.
“Non vedo l’ora di rivedervi tutti là fuori.”
– – –
Roland Garros
Pegula consiglia Raducanu prima della battaglia di riabilitazione: “Abbraccia la schifezza”
10/05/2023 ALLE 11:35
Tennis
Konta: Raducanu non si prenderà “una pausa extra”, può ancora fare “cose brillanti”
09/05/2023 ALLE 08:37
.